Quante volte abbiamo sognato di vivere in una delle case più celebri raccontate dal cinema italiano: se vivere a Buckingham Palace è piuttosto difficile per altri questa ambizione è a portata di mano. Spulciando tra gli annunci di Immobiliare.it è possibile infatti leggere che molti degli immobili in vendita o in affitto presenti sul sito sono stati utilizzati come scenografia per film più o meno celebri. continua a leggere »
Se il Codacons, negli scorsi giorni, ha segnalato il forte aumento delle presenze dei consumatori presso i centri commerciali di tutte le città italiane basta avere un occhio attento per rendersi conto che questi luoghi, crisi o non crisi, continuano a rivestire nel nostro Paese. Ma non solo per la tenuta del sistema della distribuzione al dettaglio: i centri commerciali sono un punto di riferimento nel mondo dell’occupazione, oltre che un volano di crescita economica per l’Italia. continua a leggere »
Il mattone italiano, complice la situazione politica e il contesto europeo, piace sempre di più agli investitori stranieri che puntano non solo a uffici e negozi in centro, ma anche alle case da affittare agli studenti e ai lavoratori fuori sede. Per il futuro si prospettano scenari ancora più positivi: se n'è discusso alla Italian Real Estate Conference di Londra. continua a leggere »
I capitali sono tornati a scorrere nel mercato immobiliare italiano anche perché i rendimenti garantiti dal mattone sono in crescita, nel nostro Paese, sia per il settore residenziale sia per quello commerciale. continua a leggere »
Le proteste attorno alla Trump Tower, quartier generale del neo presidente americano Donald Trump, stanno rendendo difficile la vita degli altri inquilini dell'edificio, ricchi privati cittadini e negozi di lusso. continua a leggere »
La Torre Velasca, uno dei simboli più noti e discussi di Milano, potrebbe diventare cinese. Suning, società già proprietaria dell'Inter, ha messo sul piatto un'offerta con molti zeri per acquistarla. Si attendono le contomosse degli altri investitori e, soprattutto la decisione di Unipol Sai, attuale proprietaria. continua a leggere »
Il Gruppo Tecnocasa ha pubblicato un'analisi relativa al settore degli immobili commerciali; anche in questo caso le notizie del primo semestre 2016 sono positive; transazioni in crescita e investitori, italiani e stranieri, nuovamente presenti nel mercato. continua a leggere »
Estendere la cedolare secca ai negozi potrebbe essere la soluzione per invertire i sempre più preoccupanti dati della crisi del settore del commercio? Confabitare sostiene di sì, indicando in questa lo spiraglio per evitare le continue chiusure di negozi; nel solo 2015 sono stati oltre 600.000 quelli rimasti sfitti. continua a leggere »
L’ultimo report di Cushman & Wakefield ha monitorato la situazione a livello europeo dei centri commerciali, offrendo interessanti spunti di analisi per il mercato immobiliare relativo. Vediamo insieme di che si tratta. continua a leggere »
Sembra pronto il decreto per l'istituzione di un archivio nazionale digitale dei numeri civici che censisca tutte le abitazioni e i locali commerciali del territorio italiano, al fine di combattere il fenomeno delle case fantasma nascoste al Fisco. Il compito della creazione del database, che dovranno popolare i Comuni, è stato affidato all'Istat insieme all'Agenzia delle Entrate. continua a leggere »