Chi non ha piantato per tempo (lo scorso autunno) i bulbi primaverili, può sempre rimediare, acquistando vasi di tulipani, narcisi, iris e molti altri già ben sviluppati, meglio se a inizio fioritura, così da prolungare al massimo il tempo del loro massimo splendore in giardino o sul balcone. Sarà possibile avere macchie di colori vivaci per tutta la primavera. L'articolo Le bulbose primaverili sono già fiorite proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un albero per chi ama le fioriture primaverili davvero spettacolari. L'articolo Prunus serrulata ‘Royal Burgundi’, ciliegio da fiore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
16 madie da mettere a parete o anche in mezzo alla stanza per dividere l'ambiente in due zone. L'articolo Madie di tutte le misure e colori proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per fare durare a lungo la fioritura delle bulbose, la tecnica migliore è metterle a dimora nel terriccio di un vaso profondo su più strati, in modo che le fioriture si possano susseguire anche per 40 giorni. L'articolo Bulbi primaverili: la coltivazione “a lasagna” in vaso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per raccogliere e consumare fave e piselli già nella prossima primavera, in inverno è possibile scegliere le varietà, fare le lavorazioni del terreno e seminare. Nel frattempo il freddo e il tempo faranno il resto. L'articolo Seminare fave e piselli da raccogliere a primavera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Anche se oggi viviamo circondati da device di ogni tipo come smartphone, tablet e pc, il televisore continua a esercitare un ruolo da protagonista in soggiorno: si inserisce in una libreria, svetta su un mobile basso, valorizza una parete L'articolo Mobili per la tv, grandi e piccoli. Per il soggiorno e non solo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Originale nella sua essenzialità, questa decorazione da appendere può essere realizzata solo con i materiali indicati e da chi ha un po’ di manualità. Protagonista la piccola poinsettia rossa, che cattura e riscalda gli sguardi di ospiti e familiari. L'articolo Fai da te: la ghirlanda sospesa con la Stella di Natale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando si parla di Imu si tende spesso e impropriamente, come vedremo, ad accostarla al termine “prima casa” per verificare quando e se si può beneficiare dell’esenzione dall’imposta. Per rispondere[...] continua a leggere »
Euphorbia pulcherrima è il simbolo stesso delle festività più attese. Anche quest'anno, accanto alla classica rossa, presenta nuovi colori e forme interessanti, sempre in grado di creare un'atmosfera di festa. L'articolo Stella di Natale: i colori più nuovi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando si acquista la prima casa, come sappiamo, si beneficia di tutta una serie di agevolazioni fiscali che prevedono anche il pagamento in misura ridotta delle imposte catastali, ipotecarie e[...] continua a leggere »