Il dilemma è uno dei più antichi del mondo, e sembrerebbe non avere una risposta definitiva: potendo scegliere, conviene di più comprare casa o affittarne una? Le variabili determinanti sono diverse, e c’entra in primis la propria personale condizione economica; ma anche la congiuntura globale è un fattore da tenere a mente, soprattutto ora che i prezzi dei mattone si sono abbassati e le banche hanno ripreso le erogazioni. continua a leggere »
Sotto il cappello dei “Borghi più belli d’Italia” sono raccolte alcune delle località più caratteristiche ed originali del nostro Paese: dei piccoli universi in equilibrio tra i secoli, dove storia, cultura e tutela della tradizione si uniscono ad un ambiente spesso da mozzare il fiato. Ma quanto costa vivere in questi paradisi su scala ridotta? Immobiliare.it ha provato a calcolare quali sono i venti borghi d’Italia in cui si spende di più per comprare casa. Vediamo insieme quali paesi sono in classifica. continua a leggere »
La rivista Forbes - che ogni anno pubblica la lista dei billionaires, i miliardari in dollari - ha dato alcuni suggerimenti per seguire le orme dei ricchi nel settore immobiliare e arricchirsi grazie al mattone. continua a leggere »
La società dei trasporti londinesi ha deciso di concedere in affitto una delle stazioni metro abbandonate della capitale britannica. Si tratta però di una location molto speciale essendo stata usata da Winston Churchill come bunker segreto negli anni della Seconda Guerra Mondiale. Per 140.000 euro l'anno si può locare questo gioiello, restaurarlo e trasformarlo in un bar o in un ristorante di tendenza. continua a leggere »
Puff Daddy rimette sul mercato la sua meravigliosa proprietà nel New Jersey: non riuscendo a venderla da oltre un anno, l'ex rapper, ormai uomo d'affari milionario, ha deciso di abbassare la richiesta e di portarla addirittura a 8,5 milioni di dollari, meno di quanto lui non l'avesse pagata nel 2004. Su LuxuryEstate.com ora è in vendita questo castello contemporaneo in cui in ogni angolo si riflette la passione di P.Daddy per il lusso più sfrenato. continua a leggere »
Il comune di Monza ha dato il via al progetto Monzabitare con cui si sostituirà agli inquilini morosi nel pagamento dei canoni di affitto e consentirà il ripristino delle condizioni originarie nelle unità immobiliari eventualmente danneggiate o ammalorate da inquilini precedenti o atti di vandalismo. continua a leggere »
In pochi sanno che la storia del film a cartoni animati UP si ispira a fatti realmente accaduti a Seattle, dove una anziana, Edith Macefield, si rifiutò di vendere la sua casa, altrimenti destinata ad essere abbattuta per costruire un centro commerciale. Quella casa, che la Macefield incredibilmente lasciò in eredità proprio al direttore dei lavori della costruzione del gigante commerciale che oggi circonda l'immobile, fu poi vendita ad un agente immobiliare il quale, però, non ebbe fortuna in affari e oggi è costretto a rivendere la casa in asta. continua a leggere »
Trent Reznor, cantante, polistrumentista e produttore discografico statunitense, vende la sua villa a Beverly Hills: costruita negli anni Sessanta del secolo scorso ed acquistata nel 2007 per poco più di 4 milioni, l’immobile torna sul mercato adesso, ad un prezzo leggermente più elevato, 4.495.000 milioni di dollari. continua a leggere »
Se questa primavera si sta pianificando un trasloco, bisogna essere pronti a delle giornate molto impegnative. Per alcuni si tratta di un vero e proprio scoglio, di un momento vissuto con terrore; ma bastano alcuni accorgimenti per sopravvivere e superare brillantemente l'inizio di una nuova vita. Ecco cinque consigli utili per chi è in procinto di cambiare casa. continua a leggere »
Ad Inverigo, in provincia di Como, è in vendita una porzione di Villa Aurora, la casa in cui, ai tempi del loro matrimonio, vivevano Eros Ramazzotti e Michelle Hunziker. Il nome della villa fu scelto in onore della figlia della coppia, oggi diciottenne e lei stessa spesso al centro delle cronache mondane. continua a leggere »