La Murrina veste l'Excelsior Gallia Hotel di Milano con lampadari e installazioni luminose che portano la sua firma... continua a leggere »
Tra i milionari cinesi va di moda un nuovo modo di investire: comprare un'isola privata. I proprietari di atolli, che diventano paradisi di fuga dall'inquinamento e dalla frenesia delle metropoli cinesi, si sono addirittura riuniti in un club esclusivo che organizza convegni, forum e incontri tra chi ha investito in questo segmento. continua a leggere »
È in vendita su Immobiliare.it la casa di Alicudi in cui è stato girato parte di "Caro Diario", il film di Nanni Moretti del 1993 che gli fece vincere il premio per la miglior regia al Festival di Cannes. L'immobile è da ristrutturare e costa 600 mila euro. continua a leggere »
Dopo caserme, scuole ed ospedali ora pare che sia giunto il momento delle dismsissioni dei fari. Stando a quanto si vocifera, il Demanio è ormai prossimo alla promulgazione del progetto Fari che consentirà ai privati di prendere in concessione, per 50 anni, la gestione di questi affascinanti giganti. Chi avrà la concessione dovrà ristrutturarli e trasformarli, presumibilmente, in strutture ricettive come già accade all'estero e come è stato fatto in Sardegna. continua a leggere »
In Italia si contano circa 2 milioni di edifici abbandonati. Molti hanno già subito un processo di recupero che li ha fatti rinascere come centri di importanti e lodevoli iniziative imprenditoriali o sociali, altri aspettano ancora un'impresa o un cittadino che abbia un progetto per dar loro nuova vita. Cittadinanzattiva sta facendo molto per agevolare il processo burocratico di chi decide di impegnarsi in questa direzione e ha censito i casi esemplari già in essere. continua a leggere »
Chi vive in un immobile in affitto destina alle spese della casa il 50% del proprio redditto, chi vive in un immobile di proprietà decisamente meno; circa il 30 -35%. A dirlo un'indagine condotta da Re/Max che ha evidenziato anche le differenze fra single e coppie in materia di scelte legate alla casa. continua a leggere »
Principioattivo cre-active garden, allestimento sala interna... continua a leggere »
Dopo quella di Mastroianni e quella di Fellini, sulle pagine di Immobiliare.it è in vendita anche la villa di Sabaudia che appartenne ad Anita Ekberg. Si tratta di un'immensa proprietà direttamente sulla spiaggia che offre spazi e panorami mozzafiato. 650 metri quadri coperti e un giardino mediterraneo da 8.100 metri quadrati: una vera rarità del mattone di alta gamma, con un passato d'oro legato agli anni della Dolce Vita e della loro indiscussa protagonista. continua a leggere »
Pharrel Williams compra un'altra casa; questa volta a Los Angeles, con vista dalle colline. Prezzo ufficiale 7.14 milioni di dollari per una villa di grande pregio, summa delle più avveneristiche soluzioni di design. Nel giardino anche un teatro all'aperto per spettacoli privati. continua a leggere »
ll Mercato del Duomo è un progetto di Autogrill che ha aperto di recente nel cuore di Milano. La struttura per deliziare i clienti, si avvale di collaborazioni interessanti e arredi top. Protagonista... continua a leggere »