Secondo l'Osservatorio del Mercato Immobiliare dell'Agenzia delle Entrate prosegue il trend positivo di crescita del settore immobiliare e del numero di compravendite. Nel primo trimestre 2017 l'aumento è stato dell'8,6%, raggiungendo doppia cifra nelle grandi città, in particolar modo a Firenze, dove si è registrato il record. continua a leggere »
Si riduce l'incidenza delle seconde case sul numero di compravendite in Italia: la ragione va ricercata non solo nelle spese più alte da sostenere rispetto a quando si acquista una prima casa, ma anche negli importanti cambiamenti economici che hanno portato le famiglie a considerare le seconde case come investimento, e non più come residenze di villeggiatura per sé. continua a leggere »
Il portale CaseVacanza.it ha analizzato le prenotazioni per l'estate 2017 scoprendo come cambiano le abitudini di viaggio fra chi si sposta in Italia e chi arriva dall'estero. La prima grande differenza è il budget, più alto nel caso degli stranieri; ma variano anche le mete preferite, la durata dei soggiorni nei tre mesi estivi e le esigenze della ricerca di un appartamento in affitto. continua a leggere »
Dall'ultimo studio di Tecnoborsa sull'andamento del mercato immobiliare nei sei maggiori centri italiani emergono ancora trend positivi sul mattone. Dal 2005 si sono rilevati, infatti, due massimi storici: quello delle famiglie che hanno comprato casa nel biennio preso in considerazione dall'analisi e quello delle famiglie che sono riuscite a vendere il proprio immobile. continua a leggere »
Secondo il Rapporto Immobiliare 2017 di Abi e Agenzia delle Entrate il settore immobiliare sta bene e prosegue la sua strada verso una ritrovata stabilità. Aumentano di fatto le compravendite e i contratti di locazione, mentre l'indice di affordability ha raggiunto i suoi massimi storici. continua a leggere »
Nello stabile accanto a Buckingham Palace sono stati messi in vendita sei appartamenti di grandezza diversa, il cui prezzo oscilla dai 5 ai 21 milioni di euro. I vicini di Elisabetta II godranno di una vista sul palazzo reale e avranno a disposizione tutto St. James Park, oltre alle folle di curiosi che stazionano costantemente in zona in attesa del cambio della guardia. continua a leggere »
Il turismo in Italia è sempre in evoluzione e gli italiani che vanno in vacanza stanno piano piano cambiando abitudini. Molti turisti infatti, invece di alberghi e b&b, preferiscono le... continua a leggere »
Pregevole veste estetica e tecnologia costruttiva evoluta: sono i plus dei ventilatori da soffitto reversibili di Vortice, da scegliere fra oltre 350 combinazioni possibili. L'articolo Ventilatori da soffitto reversibili: design e tecnologia Vortice sembra essere il primo su Cose di Casa. continua a leggere »
Con un nuovo provvedimento, l'Agenzia delle Entrate chiarisce la materia relativa alla rettifica delle dichiarazioni sostenute per godere delle agevolazioni prima casa. In particolare è stata emanata una risoluzione relativa al posto di lavoro e al trasferimento della sede lavorativa nel Comune in cui si acquista l'immobile. continua a leggere »
Si sta diffondendo anche in Europa l'idea del marketing olfattivo: applicato a negozi, sale gioco e uffici, ora il trend è stato esteso anche agli immobili in vendita. Agenti e proprietari possono scegliere il bouquet in base al tipo di casa e alla sensazione che si vuole dare a chi la visita per acquistarla. Se però Paesi come gli Emirati Arabi richiedono odori molto intensi, pare che noi europei sui profumi ci manteniamo ancora piuttosto discreti e delicati. continua a leggere »