Casa Lever è una struttura nata nei primi anni '50 per ospitare gli uffici della Lever Brothers: un'azienda inglese che produceva saponi. Oltre mezzo secolo dopo, in seguito a un[...] continua a leggere »
Uno straordinario archivio su Flickr. E' quello realizzato con grande cura da American Vintage Home, che ha organizzato in set le architetture e gli interni americani dalla fine[...] continua a leggere »
L'americano Steve Cambronne realizza da quasi vent'anni sculture in metallo, orologi da parete, insegne per locali, loghi e decorazioni da pareti. Il suo immaginario è[...] continua a leggere »
Quanta attenzione fate alle insegne dei negozi? Non solo di quelle luminosissime e strabordanti delle grandi catene, ma quelle magari un po' più piccole, quasi timide, magari un po'[...] continua a leggere »
Quest'anno la moda ci suggerisce il ritorno dei motivi pied-de-poule, le zampe di gallina in bianco e nero che hanno caratterizzato tante giacche e tanti tailleur fin dagli anni '50.[...] continua a leggere »
Per gli appassionati di science fiction e di grafica d'altri tempi, le pubblicazioni che raccolgono materiali rari non sono mai troppe. Questo volumetto, a dispetto delle apparenze, è stato[...] continua a leggere »
Il Demian Conrad Studio è un laboratorio creativo con sede a Losanna e Bellinzona. Lavorano progettando oggetti e interni, alternandosi tra commissioni istituzionali e altre più legate al mondo[...] continua a leggere »