Ha quasi rubato il nome alla celebre sedia di Philippe Starck, ma in comune con lei ha soltanto la trasparenza, che pure, in questo caso, conta ancora di più. In realtà il nome completo è Ghost of a[...] continua a leggere »
Due sedute (una sedia e una specie di panca morbida), entrambe ispirate a linee curve e continue. La prima è “Loopy”, di Phillip Grass, designer che ama molto la scultura (e si[...] continua a leggere »
Perdonateci la rivisitazione del tradizionale modo di dire nel titolo, ma ci sembrava appropriata per sintetizzare il principio che è dietro un lavoro come questo sgabello “Hox”[...] continua a leggere »
Eccovi un nuovo progetto di Pudelskern Spage Agency, lo studio austriaco che deve la sua recente notorietà alle lampade in lana Woozily e Feeler e di cui vi avevamo anticipato l'interessante[...] continua a leggere »
Cant Desk è una scrivania dalla struttura piuttosto semplice e al tempo stesso elegante, progettata dal marchio di Minneapolis Blu Dot. Le gambe anteriori sono oblique per meglio sostenere il piano in[...] continua a leggere »
Il designer tedesco Stefan Diez ha appena presentato allo scorso Salone del Mobile una nuova linea di sedute per il marchio e15, in mostra presso il piccolo showroom di via Tortona 29. Eugene è una[...] continua a leggere »
È dichiaratamente ispirata agli anni '50 la collezione Emirate, progettata dall'americano Jeff Muhs, designer dal background artistico, pittore e scultore, che realizza i suoi pezzi[...] continua a leggere »
Un giorno morirò. Prevedo una fine drammatica con fuochi d'artificio, un po' di dolore e tanta musica selvaggia. Ma dopo… sarà il silenzio… silenzio per un bel[...] continua a leggere »
Lorenzo Longo e Alessio Romano, fondatori dello studio milanese De-Signum Studio Lab per la prima volta tralasciano la progettazione di oggetti luminosi e si dedicano al disegno di una mini collezione[...] continua a leggere »
Giancarlo Zema abbandona per un momento il suo mondo semisommerso, la sua splendida visione degna di dell'immaginazione di Jules Verne per rivolgere la sua attenzione al mondo vegetale. La sua[...] continua a leggere »