Circula: un nome che deriva dal latino e che evoca in qualche modo le possibilità di configurazione e la forma da cui questo progetto prende origine. Si tratta di sedute pensate dalla Taurus Design per[...] continua a leggere »
Tra forme sinuose e materiali ultra-leggeri, capita ormai raramente che ci venga presentata una seduta tanto classica come Sliced, disegnata dal finlandese Sami Kallio, una sedia che si inscrive nella[...] continua a leggere »
E’ un daybed, ma anche una dormeuse erede di tutta una serie di complementi d’arredo che provengono dalla Storia. Disegnato da Eric Freeman, questo particolare daybed è stato[...] continua a leggere »
Nato a Miami, ma cresciuto a Bogotá e attualmente di base a New York, Alvaro Uribe è un designer i cui lavori hanno sempre un occhio attentissimo verso la scultura. Questa sua “Copenhagen[...] continua a leggere »
Balloon Bench è una seduta in un certo qual modo ludica e piuttosto suggestiva a vedersi, ideata dai designer giapponesi di h220430. Apparentemente infatti a reggere la panchina e chi si siede[...] continua a leggere »
Soffice, desiderabile, eclettico, profondamente contemporaneo: è tutto questo il Bubble Sofa di Versace. Evocativo il nome, che richiama alla mente la sensazione di una seduta morbida, quasi delicata,[...] continua a leggere »
Una seduta che parte da un gesto. Avvicinarsi e magari anche arrivare ad abbracciarsi: design che nasce dall’osservazione dei comportamenti umani e con piccoli dettagli che ne caratterizzano[...] continua a leggere »
Dopo il grande successo di Built to Resi(s)t, che portò alla ribalta allo scorso Salone del Mobile il gemellaggio tra Eastpak e Quinze & Milan, il marchio belga di arredamento affonda[...] continua a leggere »
Immaginate un grande salone. Un posto dove le persone vano per conoscersi, per chiacchierare, magari per bere qualcosa, per guardare un’installazione mentre assaggiano un aperitivo. Insomma[...] continua a leggere »
SitTable è una serie di tavoli molto particolari, realizzati dai designer di UNStudio per il marchio Prooff. I tavoli in questione vogliono esplorare una nuova dimensione ibrida, che possa far[...] continua a leggere »