La location dell’hotel CastelBrando è da fiaba: si tratta di un antico castello che domina una foresta, costruito su vestigia antiche e composto da scaloni, stanze d’onore e camere dipinte. Il 4 stelle, perfetto per una vacanza lontano dal caos passeggiando tra i percorsi naturalistici dell’area o visitando le più rinomate cantine, si trova a… Continue reading Benessere al castello L'articolo Benessere al castello sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come in California, ma con un “esprit” tutto francese. L’Hotel de Dunes si trova a Cap Ferret, nel bacino di Arcachonne, fra dune di sabbia dorata e a poca distanza dall’Oceano Atlantico. Un rifugio che strizza l’occhio alle sistemazioni spartane e informali tanto care ai surfisti, pur essendo un hotel confortevole e curato in tutti… Continue reading Hotel des Dunes: un angolo di California a Cap Ferret L'articolo Hotel des Dunes: un angolo di California a Cap Ferret sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Si ispirano allo stile Liberty dei Kensington Roof Gardens e all’esuberanza creativa di Biba, marchio storico della moda londinese nato a Kensington, gli spazi del nuovo gioiello Locke, spuntato come un giardino bohémien nella celebre Cromwell Road, a poca distanza da alcune delle più amate attrazioni della City: dal Museo di Storia Naturale, al V&A,… Continue reading Ember Locke, boudoir futurista L'articolo Ember Locke, boudoir futurista sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Tornare bambini. L’esperienza in uno dei resort Coucoo potrebbe fare questo effetto. I motivi sono tanti: dal toccare con mano il sogno della capanna sugli alberi, alla totale immersione nella natura che riaccende la meraviglia per ciò che ci circonda, fino alla gioia che regala un luogo lontano da ritmi frenetici, inquinamento e tecno-stress. Cos’è… Continue reading Coucoo, palafitte e capanne chic nell’eco-resort francese L'articolo Coucoo, palafitte e capanne chic nell’eco-resort francese sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
La “Soho di Atene”. Così è conosciuto Psyrri, quartiere storico della città che oggi si snoda in vie acciottolate e tortuose costellate da gallerie d’arte, localini, negozi, teatri, piccoli boutique hotel. Fra questi ultimi, si è aggiunto da poco l’Apollo Palm, firmato da uno degli studi di design parigini più promettenti. Mariette Sans-Rival, al suo… Continue reading Apollo Palm: ad Atene lo stile mediterraneo è glamour L'articolo Apollo Palm: ad Atene lo stile mediterraneo è glamour sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A voler farla semplice, si direbbe che e` un albergo. E non ci sarebbe nulla di sbagliato: si puo` dormire in una delle sette suite, girovagare nei saloni tra le opere di William Kentridge, Joseph Kosuth o Marina Abramovic, passeggiare nel giardino affacciato sull’anfiteatro romano, salire in terrazza per guardare Lecce dall’alto, prendere un caffe`… Continue reading Palazzo Luce, storia di un albergo molto speciale L'articolo Palazzo Luce, storia di un albergo molto speciale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il giudizio è quasi unanime: nel vedere Vermelho Melides Hotel, l’albergo appena aperto nel paesino portoghese sulla costa atlantica dell’Alentejo, tutti pensano si tratti di un restyling. «Credono che il mio sia stato solo un lavoro di restauro», spiega Christian Louboutin al telefono, trovando un buco nella sua agenda fittissima. «Liquido tutti con un grazie.… Continue reading Christian Louboutin, fil rouge L'articolo Christian Louboutin, fil rouge sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Spiagge di sabbia fine e onde che si infrangono fragorose, lungo un tratto di costa francese un tempo amato dai reali e oggi regno dei surfisti di mezza Europa. È il set ideale di un hotel-icona che torna a splendere tra Biarritz e Anglet, in Aquitania, con la sua grandiosa struttura a picco su una… Continue reading La Regina di Biarritz L'articolo La Regina di Biarritz sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nella celebre Rue Cadet, che prende il nome dai fratelli e maestri giardinieri del XVI, Jacques e Jean Cadet, ha appena inaugurato il nuovo hotel del brand francese Leitmotiv: un tributo alla storia di Faubourg-Montmartre e ai famosi market garden che un tempo punteggiavano il quartiere parigino. Un omaggio floreale d’autore. Gli interni stravaganti di La… Continue reading Il meraviglioso mondo di La Fantaisie L'articolo Il meraviglioso mondo di La Fantaisie sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quando Anthony Pike, un britannico scappato dalla famiglia all’età di 15 anni per trapiantarsi in Australia, arriva nel 1978 a Ibiza, l’isola è ben lontana dall’essere la meta ambita da turisti di mezzo mondo che conosciamo oggi. Con 60.000 sterline Tony acquista uno stabile abbandonato sulle colline di San Antonio senza elettricità e acqua che… Continue reading Interno rock: la storia del Pikes Hotel di Ibiza L'articolo Interno rock: la storia del Pikes Hotel di Ibiza sembra essere il primo su Living. continua a leggere »