Siglato un importante accordo fra Anci, Ance ed Enea per riqualificare moltissime strutture pubbliche, partendo dalle scuole, sia da un punto di vista energetico sia di sicurezza, tanto antisismica quanto idrogeologica. continua a leggere »
Siglato un importante accordo fra Anci, Ance ed Enea per riqualificare moltissime strutture pubbliche, partendo dalle scuole, sia da un punto di vista energetico sia di sicurezza, tanto antisismica quanto idrogeologica. continua a leggere »
Classi energetiche migliori, maggiore facilità di ottenere un mutuo e bonus fiscali ed incentivi; ecco cosa vorrebbero gli italiani per impegnarsi nell'acquisto o nella rstrutturazione di un immobile nel corso del 2014. A dirlo è l'ANCE che ha appena pubblicato i dati di uno studio ad hoc. continua a leggere »
Ad Amsterdam ha aperto il cantiere della prima casa al mondo realizzata con una stampante 3D. Costi di costruzione abbattuti, materiali riciclabili e basso impatto ambientale rendono questo nuovo concetto di edilizia molto appetibile, al punto da far parlare di una vera e propria rivoluzione. Per la realizzazione del progetto, già diventato un museo a cielo aperto, si sta impiegando la stampante 3D più grande del mondo. continua a leggere »
I "bamboccioni" italiani sognano la casa come un simbolo di stabilità economica e sociale. I giovani dai 18 ai 34 anni sarebbero molto felici di accendere un mutuo e di vivere da soli, ma sono costretti a rimanere in famiglia per l'instabilità economica che non permette loro di avere garanzie per il futuro e per le banche. continua a leggere »
In California è in vendita per 9,5 milioni di dollari la villa dove Elvis Presley trascorse la sua luna di miele con la moglie Priscilla nel 1967. I due vissero nella casa per un anno, pagando un canone di 21.000 dollari al mese. Oggi quella meravigliosa ed eccentrica villa è un vero e proprio museo, luogo di culto per i fan e location per l'evento che, ogni anno, celebra l'anniversario di nozze del Re del Rock 'n Roll. continua a leggere »
Dall' 8 al 13 aprile a Milano sarà Salone del Mobile 2014, un evento in grado di generare non solo un giro d'affari da centianaia di milioni di euro, ma anche di portare in città circa 300.000 visitatori da tutto il mondo. Per la prima volta al Salone anche una casa automobilistica avrà il suo stand, molte maison di moda saranno protagoniste di partership e linee di arredamento esclusive, ma un ruolo importante lo avrà anche il cibo, prossimo protagonista dell'Expo 2015. continua a leggere »
Arriva da Londra una proposta shock: multare tutti i proprietari di immobili acquistati, ma non reimmessi sul mercato né abitati. Ufficialmente per combattere la speculazione e contrastare le occupazioni abusive, ufficiosamente pare per semplici necessità di cassa. Intanto gli agenti immobiliari della Greater London tremano all'idea che, spaventati dalla multa, i facoltosi acquirenti stranieri indirizzino altrove le loro ricerche. continua a leggere »
L'Istat ha comunicato i dati relativi ai prezzi degli immobili nel corso del 2013. Continua a calare il costo del mattone che se in media è sceso del 5,6% su base annua, per gli immobili usati ha fatto registrare un calo del 7,1%. I prezzi sul nuovo, che nel 2012 avevano continuato a salire, ora sono diminuiti del 2,4% continua a leggere »
Quella fra Kate Moss e Johnny Depp fu una delle relazioni più chiacchierate e invidiate degli anni '90. Ora arriva sul mercato immobiliare di New York la casa che fu il loro nido d'amore; per affittarla servono 19.000 dollari al mese. continua a leggere »