Un tempo i pescatori che navigavano l’irrequieto Zuiderzee, un golfo del Mare del Nord dei Paesi Bassi, ritrovavano la via di casa grazie al riflesso perlaceo delle abitazioni illuminate dalla luna. Un’usanza, quella di intonacare di bianco le facciate in legno del villaggio, di cui porta ancora traccia De Durgerdam, boutique hotel e ristorante gourmand… Continue reading De Durgerdam, sogno fiammingo sul lago L'articolo De Durgerdam, sogno fiammingo sul lago sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Può ospitare fino a 7.000 biciclette e si trova sotto al canale di fronte all’ingresso principale della stazione centrale di Amsterdam. Si tratta dell’avveniristico parcheggio progettato dallo studio olandese di architettura e paesaggio Wurck: un progetto architettonico da 60 milioni di euro che viene incontro alle esigenze di una città il cui numero di abitanti (882.000)… Continue reading Ad Amsterdam le biciclette si parcheggiano sott’acqua L'articolo Ad Amsterdam le biciclette si parcheggiano sott’acqua sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Ad Amsterdam ha aperto il cantiere della prima casa al mondo realizzata con una stampante 3D. Costi di costruzione abbattuti, materiali riciclabili e basso impatto ambientale rendono questo nuovo concetto di edilizia molto appetibile, al punto da far parlare di una vera e propria rivoluzione. Per la realizzazione del progetto, già diventato un museo a cielo aperto, si sta impiegando la stampante 3D più grande del mondo. continua a leggere »
La grande multinazionale del caffè di Seattle è agli onori della cronaca per i progetti di restyling avviati negli ultimi tempi. Dopo il caso di Kengo Kuma in Giappone, è ora la volta di Amsterdam:[...] continua a leggere »
Potere ai rivestimenti, e alle insospettabili potenzialità della stoffa quale strumento privilegiato per dare un nuovo volto ad una stanza d’albergo. Come nel caso di The Exchange Hotel,[...] continua a leggere »
Ieri vi abbiamo mostrato gli uffici della Red Bull a Città del Capo, e oggi vi parliamo di quelli realizzati per Amsterdam, progettati dagli architetti dello studio di servizi creativi Sid Lee, con[...] continua a leggere »
Siamo alla Pelota, l'hotspot di Brera che il marchio inglese Established&Sons ha eletto, ancora una volta, a suo domicilio nei giorni del Salone. La location, con il suo ampio respiro[...] continua a leggere »