L’attore protagonista di Mad Men, Jon Hamm, e la sua compagna Jennifer Westfeldt hanno appena completato la ristrutturazione del loro penta vani sito sulla 67esima, a New York. Un bell’appartamento con due camere da letto e due bagni che i due hanno acquistato ad aprile dello scorso anno per 2,45 milioni di dollari. continua a leggere »
Nomisma ha pubblicato i dati del suo Osservatorio periodico sul mercato immobiliare evidenziando come, dopo quello delle grandi città, anche il mercato nei centri di medie dimensioni si stia gradualmente riprendendo. Molto farà la politica del credito messa in atto dalle banche. continua a leggere »
Ignazio Marino ha deciso: entro qualche settimana sarà cominciato il proceesso di dismissione di circa 600 immobili comunali; singole unità abitative, ma anche un'intera ex caserma nel centro di Roma. A giorni sarà pubblicatoi l bando di selezione della o delle agenzie immobiliari che si occuperanno delle dismissioni. continua a leggere »
Su LuxuryEstate.com è apparso l'annuncio di vendita della villa che appartiene alla campionessa di tennis Monica Seles, mito degli anni '90. La tenuta che si trova in Florida si estende su oltre 1,5 ettari ed è dotata di tutto quello che in una casa vip non può mancare, compresi arredi e rifiniture lussuosissime. L'anno di costruzione è il 1993, lo stesso del tragico accoltellamento che subì la sportiva da parte di un folle che irruppe sul campo. Il prezzo richiesto oggi per questo immobile bellissimo è, in fondo, abbordabile: "solo" poco meno di 1,5 milioni di euro. continua a leggere »
Arriva una nuova idea in tema casa: per rispondere alle esigenze di chi perde un parente e non ha spazio in casa per ospitare la veglia funebre e la bara è stata ideata una casa mobile. Un prefabbricato in grado di essere facilmente spostato creato ad hoc per far sì che la veglia avvenga in un ambiente domestico e non in un freddo obitorio. continua a leggere »
La casa milanese di Mike Bongiorno è in vendita su Immobiliare.it. La famiglia ha deciso di separarsi non solo da parte dell'immobille che il presentatore comprò quasi davanti alla sede Rai di Corso Sempione, ma anche da buona parte dei suoi cimeli che saranno donati al Comune di Milano per realizzare un museo dedicato al Signor Allegria. continua a leggere »
Ora che il mercato immobiliare, sia pure a singhiozzo, sembra ripartire, tanti cercano di vendere le case che avevano dato in affitto. Come fare a vendere un immobile con dentro l'inquilino? Dagli Stati Uniti arrivano alcuni consigli ricavati da un'indagine fatta su un campione di acquirenti e venditori. Ecco i risultati continua a leggere »
Sembra essere ormai cosa fatta l'accordo per la ricostruzione della Città della Scienza, distrutta da un incendio doloso a Napoli nel marzo dello scorso anno. A dichiararlo il Sindaco del capoluogo campano Luigi De Magistris. continua a leggere »
Sono le torte più in voga degli ultimi anni, dal boss delle torte al maestro Renato, il cake design è diventato un’arte vera e propria. Grazie ai tantissimi i tutorial su internet che spiegano come muovere i primi passi in questo vasto mondo del dolce, è facile dilettarsi in casa cercando di preparare delle meravigliose torte “handmade” con […] continua a leggere »
Invece di arrendersi all'idea dello smantellamento di Bay Bridge, il ponte che collegava San Francisco a Oakland, un imprenditore locale ha lanciato un'iniziativa che ha portato al progetto di una struttura residenziale e di co-working interamente costruita con materiali provenienti dal celebre ponte. In questo modo si salverà la memoria storica per un progetto all'avanguardia di un edificio ecosostenibile e autosufficiente. continua a leggere »