La quercia affascina per la struttura poderosa, la chioma ampia e leggera, la longevità che dà personalità a ogni giardino. Ne esistono diverse specie, tutte differenti, anche per chi dispone di uno spazio ridotto. L'articolo Quercia, maestosa in giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È il più elegante dei gatti per il fascino e la bellezza del manto. La scelta tra le razze (e i loro incroci) non manca, tuttavia richiedono attenzioni e cure specifiche per mantenerli in perfetta salute. L'articolo Le cure per il gatto a pelo lungo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una camelia invernale dai fiori grandi e luminosi che sbocciano da ottobre a dicembre L'articolo Camellia sasanqua ‘Weerona’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Realizzato con foglie e fiori freschi incollati su cartoncino, accompagna un dono rendendolo unico. Da personalizzare secondo i propri gusti, tenendo conto dei materiali che offre il verde a disposizione, del destinatario e dell’occasione. Senza dimenticare che, il Natale, si sta avvicinando. L'articolo Un biglietto davvero speciale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Realizzato con foglie e fiori freschi incollati su cartoncino, questo biglietto accompagna un dono rendendolo unico. E può anche essere personalizzato in base al materiale vegetale disponibile. Senza dimenticare che, il Natale, si sta avvicinando. L'articolo Un biglietto speciale con i fiori freschi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Definito anche “settembrino tardivo”, Ampelaster carolinianus fiorisce tra novembre e dicembre con piccole corolle dai petali ligulati in colore rosa, bianco o blu, con fusti rampicanti che raggiungono anche un metro di lunghezza. Resiste a tutto, teme solo l’eccessiva umidità. L'articolo Fiorisce l’aster rampicante, Ampelaster carolinianus proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli attrezzi da giardinaggio a batteria sono comodi da maneggiare, pratici da usare e oggi offrono performance eccellenti, grazie alla durata delle batterie e alle loro caratteristiche tecniche. Non ultimo il fattore prezzo, concorrenziale rispetto ai modelli a motore. L'articolo I nuovi attrezzi a batteria per il giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il riccio è un piccolo animale abitudinario che si nutre di insetti e non procura danni alle coltivazioni. In previsione dell’inverno, è possibile realizzare un rifugio che potrà essere usato per il letargo e successivamente, in primavera, per la nascita dei piccoli. Prima di cominciare il lavoro, accertatevi che almeno un esemplare sia già presente in giardino. L'articolo Costruire un rifugio per aiutare il riccio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una viola compatta, dalle corolle azzurre e viola, rifiorente fino ad aprile. L'articolo Viola x wittrockiana ‘Blue Skies’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Se al momento del rientro in casa, le vostre orchidee non sembrano in forma perfetta, la causa è da cercare nelle errate cure estive (o nella mancanza di cure estive!). Qualche consiglio utile per rimediare ai danni e ottenere fioriture spettacolari. L'articolo Orchidee, le cure autunnali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »