Le piante grasse sono tra le preferite da tenere in casa per tanti motivi: ne esiste una grande varietà, costano poco e, soprattutto, richiedono pochissime cure. Bastano un bicchiere d'acqua ogni tanto e un'esposizione luminosa. L'articolo Piante grasse senza problemi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una succulenta dalla forma simmetrica che non passa inosservata. L'articolo Sempervivum calcareum ‘Extra’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Succulenta ricadente o strisciante che produce una miriade di graziosi fiori bicolore. L'articolo Portulaca grandiflora, serie Duna proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una succulenta dal colore insolito per chi ha poco tempo da dedicare al verde. L'articolo Calancola – Kalanchoe orgyalis proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una calancola facile e resistente, per chi ama le foglie maculate. L'articolo Kalanchoe marmorata – Calancola proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Se l'offerta commerciale di terricci è così ampia, un motivo (in realtà più di uno) c'è: ogni pianta ha esigenze diverse, che devono essere rispettate per garantire la riuscita della coltivazione. E che deve essere diverso in base alle fasi della vita della pianta. L'articolo Scegliere il terriccio giusto in base alla pianta proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Arredare a verde due aiuole lunghe e strette accostate al muro in un cortile. È possibile con le piante grasse, che crescono anche in un ambiente difficile, caldo e confinato, con poca manutenzione e poca acqua. L'articolo Realizzare due aiuole di piante grasse in cortile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »