Le piante per portare verde e fiori colorati nel giardino della casa al mare devono essere super-resistenti e richiedere una manutenzione minima. Vediamo quali sono le più indicate, che possiamo cominciare a piantare a fine stagione per averle rigogliose la prossima estate. L'articolo Le piante per il giardino al mare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sono moltissime le piante adatte per realizzare una siepe spinosa che possa rendere impenetrabile il confine del giardino. Si può optare per piante alte come alberi, basse come cespugli, con le bacche o con i fiori. L'importante è che abbiano strumenti di difesa importanti. L'articolo Realizzare una siepe spinosa per il confine del giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un agave con le foglie di forma ondulata e di colori inaspettati. L'articolo Agave potatorum ‘Verschaffeltii’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Arredare a verde due aiuole lunghe e strette accostate al muro in un cortile. È possibile con le piante grasse, che crescono anche in un ambiente difficile, caldo e confinato, con poca manutenzione e poca acqua. L'articolo Realizzare due aiuole di piante grasse in cortile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »