Convegno. Legambiente e BCC, un volano per le fonti rinnovabili "Un volano per le fonti rinnovabili. Il ruolo del credito per gli interventi di promozione delle fonti rinnovabili e del risparmio energetico. I risultati della convenzione BCC - Legambiente"Convegno "Un volano per le fonti rinnovabil"9 Aprile 2010Ore 10 - 13Palazzo BolognaVia di Santa Chiara, 4RomaIntervengono:Rossella [...] continua a leggere »
Spesso è utile lasciar parlare chi realizza i lavori. L'entusiasmo, la passione e il talento (quando c'è…) possono essere raccontati meglio da chi ha investito tempo ed[...] continua a leggere »
La sostenibilità delle rate del mutuo da parte delle famiglieSecondo il 1° Rapporto 2010 Nomisma sul mercato immobiliare le evidenze fornite da alcuni indicatori inseriti nell' indagine BNL / Centro Einaudi effettuata a settembre 2009 mettono in luce la vulnerabilità di una quota non trascurabile di famiglie indebitateCiò si traduce nella difficoltà a fronteggiare con [...] continua a leggere »
Il Fuori Salone ritorna negli spazi dell'Ex Ansaldo con un'iniziativa destinata ad accorciare la filiera tra designer e consumatori finali. Civico 31, un team di progettisti e[...] continua a leggere »
Ideato da Shin Yamashita, studentessa giapponese di design industriale al Kyoto Institute of Technology, "Land Peel" è praticamente un tappeto che prende spazio nella terza[...] continua a leggere »
Manutenzione funzionale degli edifici. Interventi liberalizzati L' articolo 5 del DL n. 40 del 25 / 3 / 2010 ha sostituito integralmente la norma contenuta nel TU Edilizia (DPR n. 380 / 2001) che disciplina i casi di intervento che possono essere realizzati senza alcun titolo abilitativo. Oltre al rispetto delle norme antisismiche, di sicurezza, [...] continua a leggere »
CasaOggi. Corpi scaldanti come complementi d' arredo Il brand Cordivari Design è specializzato nella ricerca estetica e progettazione di corpi scaldanti e accessori d' arredo che si armonizzano con l' universo casa e rappresentano l' avanguardia del design e un riferimento del living contemporaneo Componenti estetiche ed emozionali sono il filo conduttore della filosofia Cordivari [...] continua a leggere »
Ridurre i consumi di energia proveniente da fonti fossili come petrolio, gas e carbone è essenziale per garantire alle future generazioni un pianeta vivibile. Il risparmio di energia e l'utilizzo di fonti rinnovabili sono i due mezzi principali per ottenere questo obiettivo.Oggi è possibile trasformare la propria abitazione in una piccola centrale elettrica grazie a [...] continua a leggere »
Studio Job ci ha abituati in questi anni a lavori surreali capaci di suscitare meraviglia (e in qualche caso anche orrore) in chi li osserva, tanto che il duo di stilisti Viktor&Rolf lo ha[...] continua a leggere »
Lucedentro è un'azienda modenese che sperimenta su sostanze fluorescenti, non tossiche e non radioattive, per realizzare applicazioni di design e architettura fotoluminescenti, che di volta[...] continua a leggere »