È sul mercato la casa di Las Vegas di Michael Jackson. Il cantante vi visse fino a pochi mesi prima della sua morte e qui era ospitata la preziosissima collezione d'arte di Jackson (valore stimato 600 milioni di dollari), sparita poco dopo il decesso del cantante e, a oggi, mai più ritrovata. continua a leggere »
Estate caldissima per Silvio Berlusconi, quantomeno da un punto di vista immobiliare. Voci sempre più insistenti parlano della cessione di Villa Certosa ad un emiro che vorrebbe trasformarla in resort e, nel contempo, dell'ormai prossimo abbandono della residenza romana di Palazzo Grazioli. Berlusconi e la compagna starebbero già vedendo alcuni appartamenti in zona Monti. continua a leggere »
Troppe tasse e poca chiarezza in merito a quelli che sono gli obblighi fiscali per chi acquista una seconda casa; sono questi i motivi principali che, secondo lo studio di Nomisma e Fimaa hanno causato la diminuzione delle compravendite legate alle case nelle località di villeggiatura. continua a leggere »
È stata messa in affitto, per 6.250 dollari al mese, la casa hollywoodiana di Charlie Chaplin. L’attore e regista vi visse negli anni d’oro della sua carriera e, anche per questo, l’edificio è stato dichiarato immobile di valore storico. Di piccole dimensioni, rispetto agli attuali standard dei divi della celluloide, la casa ha solo due camere da letto ed un bagno. continua a leggere »
Un imprenditore edile pugliese ha scelto di applicare nel suo territorio d’origine i meccanismi di costruzione edilizia alternativi al classico cemento: il risultato sono delle abitazioni di paglia, che non hanno nulla da invidiare, né per sicurezza né per resistenza alle intemperie, alle case tradizionali continua a leggere »
È in vendita la casa dove, in fuga da Lucca con la sua amante incinta di 4 mesi, visse in provincia di Bergamo Giacomo Puccini. Qui, con la protezione dell'amico e librettista di fiducia Ferdinando Fontana, Puccini compose la quasi totalità dell' Edgar, opera che debuttò al Teatro alla Scala di Milano nell'aprile del 1889. continua a leggere »
Renée Zellweger, la Bridget Jones del grande schermo, ha messo in vendita la sua casa del Connecticut, acquistata nel 2004 poco dopo aver vinto l'Oscar come migliore attrice non protagonista per il film Cold Mountain. Aveva già provato a vendere la casa nel 2011, ma dopo poco scelse di ritirare l'annuncio per le poche offerte ricevute. continua a leggere »
La Costa Concordia sta per essere smantellata nel porto di Genova, ma al Giglio, dove è rimasta per due anni e mezzo sullo scoglio su cui naufragò il 13 gennaio 2012, si pensa alla creazione di un museo del naufragio. Per non dimenticare, ma anche per creare impiego e trarre qualcosa di buono da una pagina della storia recente che nessuno avrebbe voluto vedere scritta. continua a leggere »
La crisi economica obbliga molti a tagliare sulle spese e in tanti lo hanno fatto, nel corso dell'ultimo anno, non pagando le spese condominiali. La morosità, in questo segmento, è cresciuta del 33% in un anno, portando la percentuale di condomìni in cui si verificano mancati pagamenti al 23% del totale. L'amministratore si può rivalere sui proprietari che, per evitare problemi, in numero sempre maggiore richiedono ai possibili affittuari garanzie molto alte, fino alla fidejussione. continua a leggere »
Il Grande Progetto Pompei, per il quale l’UE ha dato all’Italia ben 105 milioni di euro, è fermo, e di tutti quei soldi, al momento, ne sono stati utilizzati solo una piccolissima parte, 1.548.530 euro. Praticamente solo briciole, a cui si aggiungono circa 25 milioni al momento impiegati in progetti ancora in corso ed altrettanti già destinati, ma non ancora utilizzati, a gare in fieri. continua a leggere »