La riforma della mediazione creditizia approda in Consiglio dei MinistriNo dei mediatori creditizi e degli agenti immobiliari Fiaip: "60 mila piccole e medie imprese a rischio chiusura" Migliaia di mediatori creditizi rischiano di essere messi sul lastrico se non si aprirà subito un serio approfondimento da parte del Governo sulla riforma della Mediazione Creditizia.Sono ben [...] continua a leggere »
CosediCasa, a Milano Plinio Il Giovane aperto anche ad agosto: pezzi unici a prezzi uniciLo showroom per il periodo estivo2 -12 agosto / 23 – 31 agostodalle 15.00 alle 20.00 Plinio Il Giovane per l'occasione presenta in anteprima presso il proprio showroom in Via Cernuschi angolo Viale Premuda, la nuova lampada Golia e una collezione [...] continua a leggere »
.Il nome Planch è un neologismo che deriva dall'unione di Bench (panchina) e Planter (fioriera). E in effetti Planch è esattamente il prototipo di un elemento d'arredo urbano che[...] continua a leggere »
Report congiunturale mercato immobiliare urbano I semestre 2010 I segnali di risveglio registrati dal mercato immobiliare italiano nell'ultimo semestre del 2009 hanno trovato conferma nei primi sei mesi del 2010Secondo il Report Fiaip, che fotografa l'andamento del mercato immobiliare urbano nel primo semestre 2010, superata l'iniziale fase di incertezza, nei primi mesi dell'anno si segnala [...] continua a leggere »
Knoend (si pronuncia "No end") è il brand del designer Ivy Chuang con base a San Francisco. Appassionato ecologista, Chuang ha scoperto durante i suoi viaggi molti modi per trattare[...] continua a leggere »
Terreni Expo: acquisto o comodato?Una settimana particolarmente importante per il futuro di Expo 2015Una riunione del CDA che da un lato ha visto la nomina ufficiale di Giuseppe Sala ad Amministratore Delegato di Expo 2015 al posto del dimissionario Lucio Stanca, dall'altro ha registrato un innalzamento dello scontro istituzionale fra soci, con il Comune di [...] continua a leggere »
Uno degli obiettivi principali dichiarati da Adensen Furniture è quello di realizzare sempre degli elementi di arredo che migliorino la qualità della vita, abbiano prezzi contenuti, rispettino[...] continua a leggere »
Vi avevamo parlato qualche tempo fa di "Stunts" il mobile per fare esercizio di Christian Nyampeta che, più che una vera e propria 'palestra' casalinga, finiva[...] continua a leggere »
Il mattone quotato, i fondi immobiliari secondo Nomisma L'industria dei fondi immobiliari sta oggi attraversando una fase piuttosto critica, dopo la costante ascesa numerica e dimensionale che ha caratterizzato l'ultimo decennioLa manovra economico-finanziaria appena varata contempla, infatti, misure che risultano fortemente penalizzanti per il comparto. L'articolo 32 del Decreto-legge del 31 maggio 2010, n.78, in [...] continua a leggere »
Workshop sulla ristrutturazione sostenibile: Trend al Premio Ischia Internazionale di Architettura Restauro, risanamento, riqualificazione energetica ed ecologia sono i temi affrontati La qualità dell'ospitare, in chiave sostenibile e contemporanea, è al centro dell'evento che vede coinvolti l'Ordine degli Architetti e Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Napoli e Provincia, l'ANGiA (Associazione Nazionale Giovani Architetti, Pianificatori, Paesaggisti [...] continua a leggere »