Ecco come deve essere la casa che le persone vorrebbero trovare nel 2023 secondo l’analisi qualitativa condotta da Casa.it. Nelle prime tre posizioni della classifica delle parole più utilizzate[...] continua a leggere »
Iniziata la Udine Design Week, giunta alla sua settima edizione, che rappresenta un appuntamento imperdibile non solo per gli appassionati del settore, ma anche per i tantissimi cittadini e[...] continua a leggere »
La città di Siena è la prima in Italia a ottenere la certificazione internazionale del Global Sustainable Tourism Council: il 7 marzo ci sarà la consegna ufficiale del certificato[...] continua a leggere »
Il Comune e la Città metropolitana di Bologna hanno coinvolto 3800 cittadini in un sondaggio per valutare vari aspetti del comune: dalla qualità della vita ai servizi, i risultati[...] continua a leggere »
Morto Rafael Vinoly, l’architetto uruguaiano che creò, tra le altre cose, il controverso 432 Park Avenue di New York, uno degli edifici residenziali più alto del mondo e la[...] continua a leggere »
Vi proponiamo i tre contenuti che sul profilo Instagram di Casa.it (@Casapuntoit) sono stati più apprezzati e hanno ottenuto più “cuori” nel mese di febbraio. Eccoli. [...] continua a leggere »
L’11a edizione del censimento nazionale FAI “I luoghi del cuore” si è chiusa con ben 1.500.638 voti raccolti per più di 38.800 luoghi. Al 1° posto della classifica la[...] continua a leggere »
Nuova partnership per l’aggiornamento della sezione “Opportunità” del portale Trevisoperte.it per il rilancio dell’economia locale. Il Comune di Treviso ha siglato una partnership con Casa.it per soddisfare la domanda di informazioni[...] continua a leggere »
Ruggero de I Timidi è il cantante da night che mancava in questi anni (come ama definirsi n.d.r.), un cocktail perfetto che mescola modernità e vintage. Con le sue[...] continua a leggere »
La maggior parte degli immobili oggi in vendita in Italia appartiene alle classi energetiche meno efficienti. Un trilocale di 80-100 mq in classe A costa mediamente il +68% rispetto ad[...] continua a leggere »