Pochi tavoli (esagonali), poltroncine in mongolia e una cucina a vista dentro una scatola di cristallo: è Mame Ostrichina, a pochi passi dal Teatro ... L'articolo Sushi alla napoletana sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Con i suoi trenta piani, l’NH Napoli Panorama (ex Ambassador) è l’hotel più alto d’Italia. Dopo alcuni lavori di ristrutturazione, accoglie gli ospiti con ... L'articolo Una torre sul golfo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Proprio nei giorni in cui si cerca di individuare il candidato alla Presidenza della Repubblica Italiana, su Immobiliare.it è in vendita il palazzo da cui Giuseppe Garibaldi annunciò l'annessione del Regno delle Due Sicilie al Regno d'Italia, dando il via al processo che condusse all'Unità della nazione proclamata il 17 marzo 1861. continua a leggere »
Gli assessori alle politiche per la casa dei comuni di Roma, Milano e Napoli hanno chiesto al Governo di ripensare a un possibile blocco degli sfratti, attualmente non contemplato nel decreto Milleproroghe. Secondo i tre politici sarebbero circa 50 mila le famiglie a rischio. Dal canto suo, il Ministro Lupi ha ricordato tutti gli interventi predisposti dal Governo e tutti i fondi stanziati affinchè le istituzioni locali potessero rispondere autonomamente all'emergenza abitativa. continua a leggere »
Sembra essere ormai cosa fatta l'accordo per la ricostruzione della Città della Scienza, distrutta da un incendio doloso a Napoli nel marzo dello scorso anno. A dichiararlo il Sindaco del capoluogo campano Luigi De Magistris. continua a leggere »
Il Centro Studi di Immobiliare.it ha messo in evidenza il calo pari al 9% che i prezzi delle case a Napoli hanno subito nell'ultimo anno. Tra i quartieri i costi medi richiesti hanno differenze abissali: dai ricchissimi Posillipo e Vomero, si passa ai prezzi stracciati di Piazza Cavour e del quartiere Stella. continua a leggere »
A breve sarà pubblicato il bando di gara per l'assegnazione dell'appalto di ricostruzione della Città della Scienza di Napoli, il polo museale distrutto da un incendio doloso nella notte fra il 4 ed il 5 marzo 2013. I costi previsti si aggirano sui 30 milioni di euro, ma l'Europa, il Governo e gli Enti locali contribuiranno alla realizzazione. continua a leggere »
Si rincorrono conferme e smentite in relazione al possibile acquisto di una dimora di lusso nella provincia di Caserta da parte di Edinson Cavani... continua a leggere »
Mercato immobiliare, le locazioni a Napoli A Napoli nella prima parte del 2010 si registra un aumento dei canoni di locazione dei bilocali dell’1,3% e dello 0,3% per i trilocali Nella zona di Porta Capuana-Arenaccia-corso Garibaldi segnaliamo un aumento dei canoni di locazione dal momento che molti non riescono ad accedere al mercato del credito e [...] continua a leggere »
Mercato immobiliare, in Campania pizza, sole…e case Aumentano i contatti dagli acquirenti stranieri per la Campania, sopratutto da americani e inglesi La Campania esercita ancora una certa attrazione verso gli stranieri, in particolare, piace la piccola Calitri. È il risultato dell’analisi dei dati effettuata dal portale italiano di annunci immobiliari verso l’estero, Gate-Away.com. Dalla raccolta [...] continua a leggere »