L’ingresso è il biglietto da visita della tua casa anche se il suo arredamento e il suo stile molto spesso vengono sottovalutati, se ci pensi, è la prima cosa che[...] continua a leggere »
L’applicazione web “OMI Consultazione valori immobiliari dichiarati”, messa a disposizione dall’Agenzia delle entrate e accessibile tramite l’area riservata del relativo sito internet, è uno strumento che mostra a tutti gli[...] continua a leggere »
È stata progettata dallo studio americano Arkup e grazie ai suoi 4 pilastri idraulici è addirittura in grado di sollevarsi per adattarsi all’innalzamento dei mari. Questo post A Miami una villa da 5,5 milioni galleggia in mezzo al mare é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Hydrangea anomala, subspecie petiolaris è una specie meno diffusa di altre ortensie, che ha la caratteristica di avere portamento rampicante. Un’ottima scelta per creare una spalliera in vaso sul balcone, dove lo spazio a disposizione non è molto, addossato a una parete e dotato di griglia. L'articolo L’ortensia rampicante in vaso proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita l’affascinante villa storica appartenuta all’Onorevole Giovanni Giolitti, nella quale lo statista amava trascorrere i suoi mesi estivi. L’immobile si trova in provincia di Torino, a[...] continua a leggere »
Prende forma un nuovo concept di abitazione: circolare, interamente stampata in 3D con materiali riciclabili e a emissioni zero. Ecco Tecla. Questo post Costruire una casa con stampanti 3D: il futuro dell’edilizia è made in Italy é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Accumulano calore naturale in inverno e favoriscono la ventilazione d'estate. Cosi le serre bioclimatiche migliorano l'efficienza energetica, e i consumi, L'articolo Serre bioclimatiche, stanze di vetro virtuose proviene da IdeareCasa. continua a leggere »
Qualsiasi abitazione, prima o poi, necessita di lavori di ristrutturazione. Un bagno da modificare, un tramezzo da spostare o un pavimento da rifare. Hai acquistato una casa di vecchia costruzione[...] continua a leggere »
Qualsiasi abitazione, prima o poi, necessita di lavori di ristrutturazione. Un bagno da modificare, un tramezzo da spostare o un pavimento da rifare. Hai acquistato una casa di vecchia costruzione[...] continua a leggere »
Contemporanei o rétro, grandi o piccoli, più alti o bassi, con piano d'appoggio unico o doppio... i comodini davvero esistono in tutte le varianti che si possono immaginare. L'articolo Comodini: 20 modelli moderni o classici proviene da Cose di Casa. continua a leggere »