A volte ristrutturare casa può essere complesso, possono accadere imprevisti, limitazioni di budget e problemi non preventivati. Alcuni inconvenienti potrebbero essere evitati con una buona pianificazione iniziale e prendendo in[...] continua a leggere »
Uno studio di Luiss Business School e Openeconomics conferma che il Superbonus 110% avrà sui conti pubblici un saldo pari a 811 milioni di euro. Questo post Gli effetti del Superbonus sui conti pubblici: il saldo è più che positivo é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Valutare le misure dello spazio, è solo il primo scontato step. Per scegliere il divano giusto, sono tantissimi gli elementi da prendere in considerazione. Ecco i consigli dell'architetto Clara Bona, che ci accompagna in un tour virtuale di alcune case di cui ha curato l'interior. L'articolo Scegliere il divano: le foto delle case con soluzioni da copiare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando si deve ricavare uno spazio per l'home office o lo smart working, non sempre il problema è lo spazio, alcune volte può essere trovare il punto con la luce migliore oppure la maggior privacy. L'architetto Clara Bona ci spiega dove mettere la scrivania accompagnandoci in un giro virtuale delle case di cui ha progettato l'interior. L'articolo Dove mettere la scrivania? 12 progetti con tante idee da copiare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per le cucine di dimensioni ridotte si possono adottare soluzioni a vista o ibride, magari con una parete trasparente come divisorio. Questo post Cucina piccola, come arredarla sfruttando ogni centimetro é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
La legge di bilancio oltre a prorogare fino al 31 dicembre il bonus mobili ha elevato anche il tetto massimo di spesa su cui calcolare la detrazione. E chi aveva iniziato l'acquisto di arredi nel 2020 può detrarre la rimanente parte per quanto verrà comprato nel 2021? In risposta alla nostra lettrice daniela D. L'articolo Bonus mobili 2021: quando si può fruire del tetto di spesa più alto a 16mila euro? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Lo prevede un emendamento della nuova legge di bilancio ed è mirato alla sostituzione di rubinetti, colonne doccia, soffioni e vecchi water. Questo post Bonus idrico: l’incentivo per ridurre i consumi di acqua in casa é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Le porte in una casa possono essere anonime e passare quasi inosservate. Ma al contrario a volte possono trasformarsi nel punto di forza di un interior: c’è chi sceglie di comperare un appartamento proprio perché si innamora delle sue porte originali. L'articolo Come recuperare le vecchie porte: restauro & restyling proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per tutto il 2021 si potrà continuare a fruire della detrazione fiscale al 50% per lavori di ristrutturazione del singolo appartamento e di parti comuni di edifici residenziali. Ecco una breve guida con tutte le informazioni. L'articolo Ristrutturare: guida ai bonus proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dalla ventilazione meccanica controllata alle facciate continue, passando per i materiali naturali e gli impianti fotovoltaici: ecco tutti i trend. Questo post La casa è sempre più green (grazie alle ristrutturazioni): le tendenze 2021 in edilizia é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »