La maggior parte del patrimonio edilizio italiano risale a prima degli anni '80, motivo per cui queste abitazioni vetuste possono presentare qualche acciacco o pericolo e non dare tranquillità a chi le abita. Secondo l'Osservatorio di Sara Assicurazioni, infatti, ben il 31% degli italiani dichiara di non sentirsi tranquillo e di non sapere quali comportamenti adottare e a chi rivolgersi in caso di danno o incidente domestico. L'articolo Un italiano su 3 non si sente sicuro nella propria abitazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un palazzo del ‘400 può accogliere tra le pareti affrescate e cariche di storia, postazioni ipertecnologiche, studiate per il lavoro flessibile? Sembra proprio di sì ... L'articolo Affreschi e postazioni hi-tech: i nuovi uffici Unieuro a Forlì sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Da 18 a 30: aumentano i mesi entro i quali il contribuente che acquista una cosiddetta prima casa, oggetto di lavori che rientrano nel Superbonus al 110%, è tenuto a trasferire la propria residenza. Questo post Superbonus 110% per la prima casa, più tempo per trasferire la residenza é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Un trilocale all'ultimo piano è stato rivoluzionato nel layout con soluzioni su misura e con strutture in cartongesso che sostituiscono mobili e murature. L'articolo Trilocale in 60 mq: piccolo, bello e funzionale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Proseguono i nostri tour virtuali in compagnia dell'architetto Clara Bona, che questa volta ci porta a visitare l'outdoor di alcune case di cui ha seguito il progetto. L'articolo Esterni da copiare: balconi, ballatoi, terrazzi, giardini… progettati per 12 diverse case proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ad annunciarlo il Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, che punta soprattutto su una semplificazione delle procedure e dell'iter burocratico per richiedere la misura. Questo post In cantiere un Superbonus all’80% per alberghi e strutture ricettive é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
La divisione di una camera tra due fratelli può essere ottenuta utilizzando i mobili come separazione oppure con particolari soluzioni progettuali e architettoniche. Come in questo caso, che ci racconta l'architetto Clara Bona, accompagnandoci in un giro virtuale del cantiere e della stanza finita. L'articolo Camera divisa in due per i figli: progetto e foto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come si valorizzano meglio gli spazi? Quali tinte sono più adatte? Con qualche piccolo trucco si può personalizzare l’ambiente spedendo poco. Questo post Come arredare la casa al mare in 6 mosse (e senza spendere una fortuna) é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Una villa di dimensioni contenute si rinnova con un progetto che privilegia criteri sostenibili. Un esempio pratico? La scelta del parquet in rovere, "colorato" con un mordente a base di tannino e una finitura naturale a olio, e - dal punto di vista della riqualificazione energetica - i lavori che l'hanno portata a ottenere una certificazione in classe A++. L'articolo 100 mq riqualificati in classe A++ con affaccio sul grande giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A Varsavia una casa rotante calibra luce e ombra d'estate e d'inverno, spostando uno dei suoi volumi in modo automatizzato. L'articolo Quadrant House, versione contemporanea della casa rotante proviene da Cose di Casa. continua a leggere »