Per l'ingresso, il corridoio o il disimpegno, la consolle rappresenta un pezzo dalla valenza fortemente decorativa. Se scelta con attenzione e completata anche dallo sfondo giusto, oltre che da piccoli accessori e complementi adatti. L'articolo Consolle: 20 modelli in tutti gli stili e le finiture proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In diverse finiture, le boiserie abbinate alle porte arredano la parete con eleganza, dando un tocco di personalità agli interni. Tre collezioni Bertolotto tutte da scoprire. L'articolo Arredare la casa con le boiserie abbinate alle porte proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Bulbi, rizomi e tuberi sono strutture sotterranee in grado di dare vita a una nuova pianta e di nutrirla nel tempo, ma hanno funzionamento e morfologia differenti. Impariamo a usare i termini botanici in modo corretto. L'articolo Bulbi, tuberi, rizomi: quali differenze? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con il nuovo layout e una palette cromatica luminosa, la casa di vacanza sembra più ampia anche grazie alle soluzioni su disegno. L'articolo Casa di vacanza di 77 mq: come farla sembrare più grande e recuperare più spazio possibile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’Agenzia delle Entrate ha reso disponibili i dati delle quotazioni immobiliari relative al secondo semestre 2021 (Quotazioni OMI). I dati, a cura dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare, offrono un’indicazione dei prezzi[...] continua a leggere »
In Italia, secondo Assoclima, l'utilizzo delle pompe di calore registra un aumento del 120% nel 2021 rispetto al 2020. Una buona notizia per l'Ambiente, ma anche per chi - volendo risparmiare sulle bollette e desiderando scegliere una soluzione ecosostenibile - può orientarsi verso un sistema sempre più unanimemente apprezzato. L'articolo Riscaldare e raffrescare con le pompe di calore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A giugno torna il Salone del Mobile: si celebreranno il traguardo delle 60 edizioni e tutta la bellezza prodotta dalla Manifestazione grazie alle aziende, ai brand e ai progettisti che[...] continua a leggere »
Le Giornate FAI compiono trenta primavere. Una festa, ma non solo: l’occasione per rinsaldare i valori del vivere civile testimoniati dal patrimonio culturale. In programma visite a contributo libero in oltre 700[...] continua a leggere »
Pesaro è stata scelta come Capitale Italiana della Cultura 2024. La città è stata scelta tra dieci finaliste vincendo il ‘derby’ marchigiano con Ascoli Piceno. Il Ministro della Cultura Dario[...] continua a leggere »
Su Casa.it è in vendita un meraviglioso casale in pietra a Vocabolo Mandoleto, ai piedi dello storico borgo di Città della Pieve, nella campagna Umbra al confine con la Toscana[...] continua a leggere »