L'illuminazione del giardino è importante, progettarla nel modo giusto, scegliere i giusti apparecchi e nella corretta quantità, merita un progetto accurato e per farlo è bene affidarsi ad esperti del[...] continua a leggere »
Lavorare è faticoso ma nella maggior parte dei casi, ahimè, è necessario; visto quindi che non possiamo rinunciare, tentiamo almeno di rendere l'ambiente lavorativo più creativo e divertente. Per farlo[...] continua a leggere »
Dopo i droni, gli agenti immobiliari scoprono le fotografie tridimensionali. La nuova tecnologia arriva dagli Stati Uniti e permette di creare dei tour virtuali e interattivi degli immobili sempre più vicini alla realtà. Con l'uso di professionisti dello scatto i tempi di vendita si accorciano e gli acquirenti vengono fatti innamorare anche di immobili che mai avrebbero pensato di considerare. continua a leggere »
Come ogni anno il Natale è alle porte e, come ogni anno, è bene non farsi trovare impreparati sul fronte regali. Trovare l'oggetto giusto non è cosa da poco, le variabili da considerare sono sempre tante:[...] continua a leggere »
Il tempo in cui il cemento era considerato un mero materiale da costruzione è finito, a dimostrarlo è l'azienda ungaro-inglese Kaza Concrete che lancia una nuova collezione di rivestimenti dalle forme[...] continua a leggere »
ClockONE è l’orologio bidimensionale nato da un idea di Chris Lenart, che ha rivisitato un classico in chiave più aggiornata Se diciamo “orologio al quarzo” la prima[...] continua a leggere »
Chi vive negli agi ama circondarsi di cose che possano appagare le emozioni personali. Anche un simulatore ha buone credenziali su questo fronte. Molti appassionati di automobilismo sognano di scendere[...] continua a leggere »
La Spagna sembra riprendere forza dopo un periodo di crisi che aveva lasciato il paese senza energie. Dopo un lungo periodo di segnali tutt’altro che confortanti, il settore immobiliare sta tornando ad esser vivace. Prosegue infatti il trend positivo che a maggio ha fatto registrare un +5,4% rispetto allo stesso periodo di un anno [...] continua a leggere »
Anche l'Italia partecipa al concorso di Versailles per premiare la casa alimentata solo da energia solare migliore del mondo. Il progetto è di una Università romana anche se l'assemblaggio e il collaudo sono avvenuti a Chienes, in Trentino. 76 metri quadri che sono il punto di partenza per un intero quartiere romano che vivrà soltanto dell'energia solare. continua a leggere »
I lavori di ristrutturazione delle Gallerie dell’Accademia di Venezia non sono ancora conclusi, ma proprio non mancano gli interessanti dettagli del progetto Già da qualche anno le celebri[...] continua a leggere »