I giardini veticali sono diventati in pochi anni una tendenza irrinunciabile dell'architettura urbana, tanto che anche l'interior design ne sta mutuando velocemente tecniche e[...] continua a leggere »
Le istruzioni per i mobili fai da te di Recession Design? Le scaricate qui. Dopodiché, non vi resta che recarvi da un ferramenta o un negozio di bricolage per reperire il materiale e darvi alla[...] continua a leggere »
La Toscana sarà la prima in Italia con un piano paesaggistico. Carandini: "Il lavoro fatto costituirà un modello per le altre Regioni". Quello toscano, già adottato dal Consiglio e pronto per essere approvato entro la fine dell' anno, sarà il primo piano paesaggistico in Italia. Non lo dice la Regione, ma il professor Andrea Carandini, [...] continua a leggere »
Gli svedesi di DecorMaison hanno presentato la nuova collezione di carte da parati per il 2010, dopo il grande successo degli allestimenti della scorsa stagione, quelle roulotte aperte e decorate con[...] continua a leggere »
Tre siti (due blog e un tumblr) da consultare ogni giorno per approcciare in modo diverso la passione per il design declinata secondo i vostri gusti. Il primo che vi proponiamo è Unhappy Hipsters. Un[...] continua a leggere »
Decorare le pareti con piatti di porcellana sembrava una pratica davvero impossibile da recuperare, retaggio kitsch e fuori moda di una cultura antica e sorpassata. Eppure, incredibilmente, gli stylist[...] continua a leggere »
Le tendenze per l'arredamento individuate da IMM Cologne per il 2010? Sono racchiuse nell'omonimo Trend Book. Quattro i filoni individuati:- "Illusione: Design a doppio[...] continua a leggere »
Maniaci dell'arredamento monocromatico? Folli per un unico colore? In cerca d'ispirazione per dipingere tono su tono tutta la casa? Tirate un sospiro di sollievo, non siete soli. La[...] continua a leggere »
E' appena entrato nella "graduate directory" di Wallpaper e già si parla di lui come di una piccola promessa del design asiatico. Questo, almeno, stando alla segnalazioe[...] continua a leggere »
Quest'anno la moda ci suggerisce il ritorno dei motivi pied-de-poule, le zampe di gallina in bianco e nero che hanno caratterizzato tante giacche e tanti tailleur fin dagli anni '50.[...] continua a leggere »