Gli edifici con elevate prestazioni energetiche sono in aumento: passano da circa il 7% al 10% del totale nel periodo 2016-2019, grazie al contributo di ristrutturazioni importanti e di nuove[...] L'articolo Il Rapporto annuale sulla Certificazione Energetica degli Edifici sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Arriva come una doccia fredda la proposta della Corte dei Conti di tassare la prima casa. Dopo anni di lotte politiche per eliminare questo balzello su piccole case, acquistate con[...] L'articolo Tassare la prima casa: la proposta della Corte dei Conti sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Il Rapporto sul mercato immobiliare della Liguria La Liguria rientra nella top ten delle regioni italiane dove le compravendite immobiliari sono aumentate di più tra il 2017 e il 2018[...] L'articolo Il Rapporto sul mercato immobiliare della Liguria sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Il 91 per cento degli italiani deve cercare a lungo cose che non trova. A […] continua a leggere »
Un rapporto realizzato da Sony descrive l'impatto - nel corso dei decenni - della TV sul soggiorno di casa e il suo ruolo come elemento cardine dell'ambiente living. L'articolo TV in soggiorno: quale ruolo nella definizione dell’ambiente living? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un italiano su due alle prese con la richiesta di un finanziamento vuole comprare casa: non è detto, però, che ottenere un mutuo sia così semplice, soprattutto per i più giovani, che più di tutti pagano il peso di una vita di precarietà. Per loro, anche nel 2017, c’è il Fondo Garanzia Prima Casa, uno strumento destinato a famiglie e giovani coppie che non riescono a fornire alla banca sufficienti garanzie per ottenere un mutuo casa. continua a leggere »
Sono stati pubblicati i numeri dell'osservatorio mensile redatto dall'Abi in merito ai mutui concessi alle famiglie per l'acquisto di immobili residenziali. I tassi applicati toccano un nuovo minimo storico, gli italiani continuano a preferire il tasso fisso. continua a leggere »
L'Istat ha messo a punto un interessante rapporto sul benessere equo e sostenibile. Migliora la produzione di energia ottenuta da fonti rinnovabili e le famiglie sempre più spesso decidono di investire in questo senso, male, però, sul fronte rifiuti e acqua potabile. Ancora troppi e troppo gravi gli sprechi. continua a leggere »
Bankitalia ha pubblicato il suo rapporto sulla stabilità finanziaria del Paese; il mercato immobiliare è ufficialmente in ripresa, ma il numero di immobili invenduti è ancora molto alto; rimangono sul mercato 200.000 unità abitative in cerca di un nuovo proprietario. continua a leggere »
I viennesi saranno orgogliosi: Vienna è stata eletta come la città con la migliore qualità di vita al mondo. Secondo il rapporto Mercer 2014 sulla qualità della vita , l’Europa domina la classifica: 1 posto: Vienna, 2 posto: Zurigo 3 posto: Auckland 4 posto: Monaco di Baviera 5 posto: Vancouver Le città europee godono secondo Mercer, [...] continua a leggere »