A New York si vende l'appartamento in cui Billy Joel visse gli anni del suo successo. Per 1,45 milioni di dollari ci si può aggiudicare una casa da oltre 500 metri quadri nel cui soggiorno ci sono solo pareti fatte di finestre e specchi che si affacciano su Central Park. Un immobile non solo bellissimo e con una vista mozzafiato, ma anche portafortuna a detta dei broker che ne curano la vendita. continua a leggere »
Un altro immobile a dir poco curioso arriva sul mercato americano: si tratta di una villa sotterranea e antiatomica degli anni '70, costruita in piena Guerra Fredda. Piscine, Jacuzzi, sale da ballo e perfino una dependance per gli ospiti. Non manca niente in questo immobile di lusso che vale 1,7 milioni di dollari. continua a leggere »
Nel cuore di Manhattan, in un condominio che pullula di vip, si vende l'appartamento che fu di Jimi Hendrix ai tempi dell'indimenticabile performance di Woodstock. Una casa di lusso interamente ristrutturata da una nota azienda di design. A chi volesse vivere dove visse il chitarrista più grande di sempre, bastano 6 milioni di dollari. continua a leggere »
A fine anno facciamo un breve bilancio delle storie del mercato immobiliare VIP che vi abbiamo raccontato. Da chi ha comprato perchè la famiglia è cresciuta, a chi l'ha fatto per capriccio; da chi si è spostato per amore a chi trasloca perchè vuole che i figli crescano in perfetto stile British. Le star ci offrono sempre tanto su cui discutere, sorridere e, spesso, riflettere. continua a leggere »
Il regista americano Spike Lee ha messo in vendita il suo palazzo in stile coloniale spagnolo che si trova a Manhattan. La cifra di vendita si aggira intorno ai 32 milioni di dollari, il doppio rispetto a quella per cui Spike l'aveva acquistato nel 1998. Non si conoscono i dettagli dei lavori che portano il prezzo a crescere in questo modo, ma sembra proprio che il palazzo sia un gioiello di architettura e dettagli retrò. continua a leggere »
L’IMU è stata abolita. Quasi. C’è infatti un piccolissimo drappello di contribuenti che continua a pagarla. Sono i proprietari delle case “di lusso”. Cosa voglia dire case “di lusso” è il primo problema da risolvere. Sarebbe bello rivolgere questa domanda al ragionier Ugo Fantozzi per sentirlo esordire con “Dicesi casa di lusso…” ma anche volendo... continua a leggere »
Il sito americano Business Insider si è divertito a stilare la classifica dei 30 Paperoni della tecnologia americana con le ville più incredibili. Si parte, al trentesimo posto, con la villa di Marissa Mayer, CEO di Yahoo: la sua villa di Palo Alto è ben più modesta dei suoi pari grado, anche se è stimata circa 5,3 milioni di dollari. Primo in classifica il CEO di Oracle, che possiede il 98% di un'isola hawaiana. continua a leggere »
La magnate della lingerie Michelle Mone ha messo in vendita la sua villa di lusso nel Lanarkshire dopo la separazione dal marito. La proprietà comprende 12 ampie stanze con tutte le comodità e le[...] continua a leggere »
Non è ancora stato ultimato, ma l’attico su due livelli di uno degli edifici più ammirati di Manhattan è stato già venduto a un misterioso acquirente per un prezzo record: oltre 90 milioni[...] continua a leggere »
Impressionante nelle proporzioni e nella dotazione questa villa di lusso di Ibiza, a pochi minuti da Marina Botafoch, orientata verso Sud-Est e arricchita da una splendida vista sul mare. Distribuita su[...] continua a leggere »