Dall’8 dicembre Palazzo Citterio sarà aperto al pubblico. Dopo 52 anni si realizza l’ampliamento della Pinacoteca di Brera con l’esposizione di oltre 200 opere al piano nobile dell’edificio e con due importanti mostre negli spazi adiacenti. Nasce così “la Grande Brera”, il sogno di Franco Russoli, visionario direttore della Pinacoteca di Brera dal 1957 alla… Continue reading A Milano Palazzo Citterio apre al pubblico e nasce la Grande Brera L'articolo A Milano Palazzo Citterio apre al pubblico e nasce la Grande Brera sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Salutiamo il Peach Fuzz, per il 2025, infatti, il Pantone Color Institute ha selezionato PANTONE 17-1230 Mocha Mousse, una calda tonalità di marrone pregna di una ricchezza innata che[...] continua a leggere »
Per una coppia di imprenditori è stata progettata a Milano una casa minimalista, dove l’essenzialità del design si fonde con il calore del legno e con una palette cromatica[...] continua a leggere »
Dimenticate la cuccia a forma di casetta dove soleva sdraiarsi Snoopy. Se avete un animale domestico, potete trovare ispirazioni per nuove soluzioni visitando Architecture for Dogs, dal 3 dicembre all’ADI Design Museum. Più che una mostra circoscritta, si tratta di un progetto internazionale ideato da Kenya Hara, Presidente del Nippon Design Center, Consulente creativo della… Continue reading Quando le archistar firmano delle cucce per cani L'articolo Quando le archistar firmano delle cucce per cani sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Una selezione di arredi di design nati settant'anni fa e ancora oggi in produzione. continua a leggere »
È possibile arredare casa con l’Intelligenza Artificiale? L’Intelligenza Artificiale (IA) sta trasformando il modo in cui arrediamo le nostre case, rendendo il design degli interni più accessibile e personalizzato. Oggi,[...] continua a leggere »
Duecento anni e non sentirli. In occasione del bicentenario del Museo Egizio di Torino, è stato svelato il nuovo allestimento della Galleria dei Re, completamente ripensata dallo studio OMA con Andrea Tabocchini Architecture. Il completamento della galleria rappresenta la prima fase di un importante progetto di trasformazione del museo che proseguirà per tutto il prossimo… Continue reading La nuova Galleria dei Re progettata da OMA nel museo Egizio di Torino L'articolo La nuova Galleria dei Re progettata da OMA nel museo Egizio di Torino sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Un’enorme tenda che rimanda alla storia del Marocco: con i suoi 115.000 posti, il Grand Stade Hassan II di Casablanca progettato dagli studi di architettura Oualalou + Choi e Populous è pronto a diventare lo stadio più grande del mondo. L’impianto sportivo sarà completato in tempo per i Mondiali di calcio 2030 che si terranno nel… Continue reading Lo stadio più grande del mondo L'articolo Lo stadio più grande del mondo sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
A Villa Necchi Campiglio a Milano, fino al 16 marzo, è in esposizione la mostra “NELLE CASE. Interni a Milano 1928-1978”: la storia dell’abitare milanese attraverso gli interni di[...] continua a leggere »
La Darlington Public School in Australia di fjcstudio si è aggiudicata il titolo di World Building of the Year 2024 al World Architecture Festival (Waf) 2024, di cui nei giorni scorsi a Singapore si è celebrata la diciassettesima edizione. Incentrata sull’apprendimento inclusivo, la Darlington Public School, nel sobborgo di Chippendale a Sydney, ha un forte… Continue reading Il miglior edificio del 2024 è una scuola in Australia, umile e poetica L'articolo Il miglior edificio del 2024 è una scuola in Australia, umile e poetica sembra essere il primo su Living. continua a leggere »