La rivista inglese di approfondimento economico Spear’s ha sviluppato, negli scorsi giorni, una classifica delle città con la più alta percentuale di milionari residenti. Se i risultati, a prima vista, possono non sorprendere, è nello scorrere della classifica che spuntano interessanti curiosità. continua a leggere »
Sul mercato newyorkese arriva un nuovo oggetto dei desideri per chi vuole investire nel lusso immobiliare: l'appartamento in uno dei condomini più lussuosi della Grande Mela che attualmente appartiene a Liam Gallagher. Il fondatore degli Oasis ha chiuso il suo matrimonio a causa di un tradimento l'anno scorso e l'ex moglie, Nicole Appleton, cantante della All Saints, ha deciso di disfarsi di ogni loro proprietà, compreso questo meraviglioso appartamento al diciassettesimo piano con vista su Central Park. Prezzo richiesto: 4 milioni di dollari. continua a leggere »
Il fascino di Londra si conferma intramontabile e dal nostro Paese, attraverso il portale LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it, nei primi quattro mesi del 2014 sono state effettuate oltre 25.000 ricerche di immobili di alta gamma nella City. Due o tre stanze, oltre 100 metri quadri, possibilmente una villetta che valga circa 3 milioni di euro: ecco quello che desiderano gli italiani che vogliono investire oltre Manica. continua a leggere »
Su LuxuryEstate.com, partner di Immobiliare.it, è in vendita l'immensa proprietà che appartenne allo scrittore americano Truman Capote e che si trova poco fuori New York, di fronte all'oceano. Per quasi 15 milioni di dollari è possibile acquistare quattro acri di terreno con piscina, casa padronale e dependance appena ristrutturate secondo uno stile minimal ma lussuosissimo. Per chi voglia cercare i segni del vecchio e illustre proprietario, ecco il dettaglio che parla di lui: un bosco di agrifogli giapponesi che lo stesso Capote aveva fatto piantare, secondo il suo inconfondibile stile. continua a leggere »
Su LuxuryEstate.com, partner internazionale di Immobiliare.it, si vende il castello del 1400 che appartenne al Cardinale Richelieu, uno degli uomini più influenti di tutta la storia francese, la cui figura ha ispirato anche il personaggio più detestabile del romanzo I tre moschettieri di Dumas. L'immobile sembra uscito da una fiaba: grosse torri, saloni da ricevimento imponenti, camini originali ancora funzionanti e un parco circostante da oltre 55 ettari con due laghetti. Le trattative sono del tutto riservate, il prezzo è comunicato solo a chi può dimostrare concretamente di potersi permettere l'acquisto di un immobile di lusso, ma anche di un pezzo di storia, di questo calibro. continua a leggere »
Su LuxuryEstate.com è in vendita un pezzo di storia americana: la villa di Miami che appartenne al Presidente degli USA Franklin Delano Roosevelt. Completamente ristrutturata, ora la casa è un capolavoro dell'architettura e delle tecnologie più avanzate. 700 metri quadrati circondati da un parco da circa 3 ettari, per un immobile vista oceano con palestra, piscina ed enormi vetrate. Per l'acquisto sono richiesti 13 milioni di dollari. continua a leggere »
Il regista Ron Howard ha deciso di vendere la sua meravigliosa fattoria nel Connecticut per 27,5 milioni di dollari, causa inutilizzo. 1.600 metri quadri di lusso a 360 gradi, dagli arredi ai materiali, un cottage privato per gli ospiti e 33 acri di terreno in cui si allevano decine di animali che la famiglia lascia in adozione al futuro acquirente. continua a leggere »
Solo pochi possono permettersi di pensare all'acquisto di un immobile di lusso, questo si sa. Ma sappiamo anche che sognare non costa nulla e, allora, tanto vale farlo in grande. LuxuryEstate.com ha stilato una graduatoria dei venti immobili più cari in vendita sul portale in Italia: oltre la metà si trova in Toscana e si tratta di dimore storiche e castelli. I prezzi sono stellari e partono da 48 milioni di euro per il più costoso. A seguire, le località più belle e più lussuose del nostro Paese. continua a leggere »
Prince, re della musica e leggenda vivente, vende la meravigliosa villa che regalò, in occasione delle loro nozze, a quella che fu sua moglie per un anno, nel 1998. La dimora si trova a Marbella, sulle bellissime colline che affacciano sul mare dell'Andalucia. 6.000 metri quadrati sono in vendita per 5,6 milioni di euro. Lusso sfrenato, anche se un pò eccentrico, sfarzi negli arredi e materiali pregiati rendono questa proprietà una vera e propria reggia degna, per l'appunto, di un "principe". continua a leggere »
A Miami è in vendita un pezzo di storia americana: la villa di Al Capone, quella in cui morì dopo Alcatraz e dove, nel pieno della sua attività malavitosa, arrivò a concepire la terribile strage di San Valentino. Oggi è un vero gioiello del mercato immobiliare di lusso, ma ai tempi del gangster era una vera fortezza costantemente sorvegliata da bodyguard e cani da guardia e dotata di enormi porte di ferro. Il prezzo richiesto rispecchia le sue condizioni odierne di villa dei sogni: 8,45 milioni di dollari. continua a leggere »