Il 2016 incorona la Spagna, e in generale tutto il Sud Europa, come regina del mattone di prestigio, la meta più ambita da chi è alla ricerca di una casa milionaria. Lo dice uno studio di LuxuryEstate.com, che ha stilato la classifica dei 15 Paesi più richiesti dai ricchi compratori e ne ha anche analizzato i budget medi di spesa. continua a leggere »
Secondo l’ultima indagine svolta da Enea, I-Com e Fiaip le compravendite di immobili di pregio si stanno spostando verso il segmento di abitazioni con classe energetica migliore: nel 2014 quelle relative ad immobili in classe A+ e A hanno rappresentato il 10% del totale, contro il 6% registrato nel 2013. continua a leggere »
La rivista inglese di approfondimento economico Spear’s ha sviluppato, negli scorsi giorni, una classifica delle città con la più alta percentuale di milionari residenti. Se i risultati, a prima vista, possono non sorprendere, è nello scorrere della classifica che spuntano interessanti curiosità. continua a leggere »
Con il Consiglio dei Ministri del 17 maggio si è fatta chiarezza su quali immobili non sono esentati dal pagamento dell'IMU di giugno. Non solo seconde case, ma anche immobili di pregio, abitazioni rurali, uffici, capannoni industriali e immobili dati in comodato d'uso, anche gratuito. Ed entro settembre si conosceranno anche le aliquote scelte dai comuni. Con possibilità di renderle retroattive dal 01 gennaio 2013. continua a leggere »