Affitti e investimenti sono due voci importanti nel dizionario immobiliare: secondo Corrado Sforza Fogliani, presidente Confedilizia, oggi determinanti. In un momento come quello attuale, caratterizzato dal difficile accesso al mutuo per l’acquisto di casa, affitti e investimenti diventano determinanti nel trend del settore immobiliare. Il leit motiv di Confedilizia, come [...] continua a leggere »
Il Governo si sta adoperando per mettere dei limiti ai pignoramenti delle case e dei beni funzionali delle imprese, intanto cresce notevolmente il numero di espropri nel nostro Paese dall'inizio dell'anno continua a leggere »
Dopo Sting un altro famoso mette in affitto la propria casa. Si tratta del regista premio Oscar Steven Spielberg. Per 125.000 dollari al mese questa estate si può affittare la sua villa di Malibu. Fra gli optional vicini di casa come Dustin Hoffmanm, Danny de Vito e Pierce Brosnan continua a leggere »
Nomisma e l'Università LUM diffondono i dati del periodico rapporto sul Mercato Immobiliare e, finalmente, contengono una buona notizia. I mutui concessi torneranno a crescere, del 7,6%, gia nel secondo semestre del 2013 continua a leggere »
Si rincorrono conferme e smentite in relazione al possibile acquisto di una dimora di lusso nella provincia di Caserta da parte di Edinson Cavani... continua a leggere »
Tempi duri per chi vuole trarre reddito dai propri immobili: chi sceglie di puntare al mercato della locazione sa già che i ricavi non sono più quelli di una volta, tra Imu e spese varie. Ciò nonostante, i contratti di locazione aumentano ogni giorno di più, anche grazie alla cosiddetta cedolare secca. Vediamo insieme di cosa si tratta. continua a leggere »
Residenza con lussi e caratteristiche da personaggi famosi, dalla stanza per la proiezione dei film al salone di bellezza quella che Christina Aguilera è appena riuscita a vendere alla nuova stella dello show business cinese. continua a leggere »
Tempi bui per il mercato immobiliare italiano: non è una novità, ma la Relazione annuale di Bankitalia – divulgata negli scorsi giorni – offre delle cifre incontestabili circa l’anno 2012. continua a leggere »
Claudio Artusi ha scelto, autonomamente, di non continuare a guidare la società City Life. Gli azionisti gli avevano proposto un rinnovo del contratto, ma il manager ha deciso di rifutare. Ora, ovviamente, si inseguono le voci di corridoio sul motivo di questa decisione. continua a leggere »
Il bellissimo appartamento con vista su Central Park di proprietà di Madonna è stato acquistato da un manager di hedge fund... continua a leggere »