In una delle località più belle della Puglia, questa casa al mare in uno edificio storico è stata rinnovata nel rispetto della tradizione. L'articolo Casa al mare a Polignano: 157 mq sotto le volte a botte proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un rinnovamento parziale dà più respiro alla casa su due livelli e migliora gli spazi di servizio. Oltre 60 mq dei terrazzi ampliano l'area living L'articolo Casa su due livelli, 115 mq minimal e contemporanei proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A Milano, i tratti della casa d'epoca sono valorizzati e temperati da inserti contemporanei. Strutture soppalcate sfruttano l'altezza elevata dei soffitti. L'articolo Casa d’epoca di 190 mq con soppalchi multifunzione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Circondato da una balconata, l'attico si configura come uno spazio contemporaneo, con un progetto d'arredo e decorazione ricco di suggestioni. L'articolo Attico rinnovato, 177 mq con stile nel palazzo d’epoca proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Soluzioni su disegno caratterizzano gli spazi irregolari della casa. E un volume centrale in ferro è stato realizzato per contenere e separare. L'articolo Una casa con spazi irregolari ben risolti con pareti in legno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
La scala che contiene collega i due livelli dell'abitazione: 66 mq + 37 mq di sottotetto, risolti con soluzioni sartoriali in legno. Da copiare. L'articolo La scala che contiene nella casa su due livelli con sottotetto proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nella casa d'epoca il soggiorno è aperto ma non del tutto grazie a pannelli che separano, arredano e definiscono i percorsi. L'articolo Pannelli che separano e decorano nel trilocale di 110 mq proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ripartire da zero: l'appartamento a Milano una volta "svuotato" di ogni suddivisione interna, è stato poi rimodellato con mobili che dividono. L'articolo Una casa di 105 mq ripensata con mobili che dividono proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In 115 mq, grazie a una nuova organizzazione della pianta con la cucina a vista, si è potuti passare da 3 a 4 locali. L'articolo Da 3 a 4 locali: come aumentare il numero degli ambienti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un volume multifunzione nasconde in modo originale gli ambienti di servizio. E con il recupero del sottotetto la superficie totale è ora di 160 mq. L'articolo Con il recupero del sottotetto la casa raddoppia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »