Una trasformazione prodigiosa per il progetto "casa a 1 euro", che si è proposto di ripopolare borghi rurali abbandonati: ecco 100 mq ristrutturati e poi affittati tramite bando. Da copiare i blocchi scala multitasking, le finiture in terra cruda e il design minimale a colori. L'articolo 100 mq ristrutturati in Sicilia per il progetto “casa a 1 euro”. Foto del prima e dopo: guarda come è venuta la casa! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una trasformazione prodigiosa per il progetto "casa a 1 euro", che si è proposto di ripopolare borghi rurali abbandonati: ecco 100 mq ristrutturati e poi affittati tramite bando. Da copiare i blocchi scala multitasking, le finiture in terra cruda e il design minimale a colori. L'articolo 100 mq ristrutturati in Sicilia per il progetto “casa a 1 euro”. Foto del prima e dopo: guarda come è venuta la casa! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Carte da parati, accessori e complementi tessili accesi da luminose pennellate di giallo hanno riscritto l'identità di un trilocale con vista sul golfo di Levanto. Un intervento soft e low cost per uno spazio che adesso brilla di luce propria. L'articolo Mare fuori, sole dentro: relooking low cost per una casa di 63 mq con tocchi di giallo proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'appartamento ristrutturato, dagli anni '60 a oggi è diventato un'abitazione smart e funzionale, con una minuziosa gestione degli spazi. Giocata su colori azzurro polvere e grigio perla e arredata con soluzioni su misura e arredi acquistati online, è nata dalla sintonia e dalla condivisione delle scelte fra committenza e progettista, fondamentale per la riuscita di ogni progetto. L'articolo 90 mq con cucina (schermata) accanto all’ingresso e con soluzioni salvaspazio. Foto e video! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nella zona nord di Milano, lo studio Atomaa con Fabio Figaroli hanno ristrutturato un appartamento per una giovane coppia all’insegna dell’apertura. Al bando le chiusure nette e le porte “tradizionali”, in favore della creazione di ambienti fluidi identificabili attraverso il cambio di pavimentazioni e altezze. Tutto ruota attorno a un mobile scultura polifunzionale che riporta… Continue reading Vibes Anni ’80 e spazi fluidi: la ristrutturazione di un appartamento di 100 mq a Milano L'articolo Vibes Anni ’80 e spazi fluidi: la ristrutturazione di un appartamento di 100 mq a Milano sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In questa casa moderna e funzionale, protagonista è la progettazione stessa delle speciali soluzioni d'arredo: in cucina armadiatura e isola in un rosso mattone opaco, molto caldo ed elegante; in soggiorno un sistema a tutta parete, chiuso da ante e quasi invisibile; nel lungo bagno-guardaroba i pannelli in vetro blu che dividono in tre zone l'ambiente. Disegni e costi delle proposte su misura ideate dall'architetto. L'articolo La casa di uno stilista-designer stupisce con effetti speciali: cromie di impatto per cucina e bagno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Gli interni, caratterizzati dall'altezza del soffitto, sono stati rimodellati quasi totalmente per migliorare la funzionalità e la bellezza della casa: prima di tutto inglobando visivamente l'ingresso nel soggiorno grazie a una vetrata e poi ricavando un secondo bagno e la lavanderia. Tanti gli spunti per la decorazione di interni: una parete grigia in cucina, soffitto colorato nella camera con boiserie dipinta, carte da parati strategiche dietro ai letti. L'articolo In 97 mq ingresso con vetrata per un effetto di maggiore spazio, e bagno e la lavanderia in più proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una felice interpretazione progettuale felice ha ripensatato questa abitazione, valorizzando distribuzione e luminosità, spostando la cucina vicino al soggiorno e raddoppiando i bagni. Punto di forza non comune in città, gli spazi outdoor del grande terrazzo sono un'oasi green rigenerante, incorniciata, nel soggiorno, da una grande vetrata. L'articolo Una casa con una vetrata che sembra un quadro e ambienti in stile nordico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Parquet in rovere massello a spina di pesce e cementine originali sono i pavimenti di questa casa, per il resto giocata su toni chiari e luminosi, dove gli interni vivono la bellezza dei tratti decorativi d'epoca e il design sceglie forme senza tempo. Un classico contemporaneo, fresco e soft. L'articolo Password leggerezza, per una casa classica con finestre e pavimenti conservati proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tre muri portanti di grande spessore vincolavano le modifiche in questa abitazione torinese, che è stata quindi ripensata con zona notte vicino all'ingresso per ottimizzare gli spazi e avere più luce. Sono state conservate le porte e i caloriferi originali, oltre a volte e affreschi, e parte del parquet riposato nelle camere. L'articolo Una casa per 4 riprogettata con un bagno in più e una scelta inusuale (ma vincente) proviene da Cose di Casa. continua a leggere »