Il Patto Antievasione siglato fra le principali Istituzioni romane e gli atenei pubblici della Capitale ha permesso di scoprire un giro enorme di evasione e affitti in nero; nella sola Roma, 7 studenti fuori sede su 10 costretti a pagare un canone senza regolare contratto. continua a leggere »
Il Patto Antievasione siglato fra le principali Istituzioni romane e gli atenei pubblici della Capitale ha permesso di scoprire un giro enorme di evasione e affitti in nero; nella sola Roma, 7 studenti fuori sede su 10 costretti a pagare un canone senza regolare contratto. continua a leggere »
Se l’arrivo delle tredicesime ha già scatenato i media, pronti a sottolineare come la mensilità aggiuntiva servirà agli italiani non per fare i regali di Natale ma per pagare il mutuo, lo spunto è buono per indagare sul settore dei finanziamenti per l’acquisto della casa, specchio utilissimo per comprendere lo stato del Paese: cos’è successo negli ultimi sei mesi? continua a leggere »
Quanto vale realmente la sede del Corriere della Sera la cui cessione sta tenendo banco sui media in questi giorni? Se lo è chiesto l'Ufficio Studi di Immobiliare.it che ha calcolato anche il valore di molte altre sedi di media importanti. continua a leggere »
Sono stati diffusi i risultati di ottobre del sondaggio che Bankitalia conduce periodicamente sugli agenti immobiliari italiani. Pare che, in fondo, tra questa categoria si stia diffondendo un certo senso di ottimismo, soprattutto se si confrontano i dati con quelli dell'anno scorso, quando sembrava che tutti vedessero tutto nero. continua a leggere »
Il tennista statunitense Pete Sampras ha appena venduto la sua villa in California. Il nuovo proprietario della casa dell'ex numero 1 della classifica ATP non è noto, ma il prezzo pagato si aggira sui 15 milioni di euro. continua a leggere »
È in vendita la casa hollywoodiana in cui erano soliti soggiornare i Beatles nelle loro trasferte americane. Prezzo richiesto; appena meno di 2,5 milioni di dollari. E i quattro ragazzi di Liverpool non furono gli unici abitanti illustri della casa. continua a leggere »
Madonna vende un'altra delle sue case, quella in cui abitava a Beverly Hills con l'ex marito Guy Ritchie: La cifra intascata è notevole, 20 milioni di dollari, ma ben più bassa di quella richiesta inizialmente. Sconto e frequenza delle vendite cominciano ad alimentare qualche sospetto. continua a leggere »
Continua a fare discutere la Legge di stabilità il cui testo è ancora oggetto di grandi discussioni. Oggetto del contendere le nuove tasse sulla casa che non solo, a detta di alcuni, rappresenterebbero semplicemente una nuova veste per l'IMU, ma potrebbero addirittura favorire gli affitti irregolari. continua a leggere »
Lo stilista Tommy Hilfiger ha messo in vendita per 80 milioni di dollari la sua casa in cima all’Hotel Plaza di New York. Se sarà trovato un accordo “appropriato” saranno ceduti anche alcuni degli arredi, precedentemente appartenuti a Wallis Simpson e Edoardo VIII. continua a leggere »