Grazie al continuo progresso della tecnologia, le pompe di calore diventano un sistema di climatizzazione sempre più efficiente, con elevati rendimenti e bassi consumi. A tutto vantaggio di un comfort termico, che non pesi sulle bollette e non impatti sull'ambiente. L'articolo Pompe di calore: costi e consumi ridotti proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il sistema connesso di Caleffi Hydronic Solutions permette di regolare la temperatura degli ambienti domestici, anche da remoto, minimizzando gli sprechi. E per l'acquisto e l'installazione si può usufruire di diverse detrazioni fiscali. L'articolo Comfort termico e risparmio energetico: il sistema CALEFFI CODE e i bonus fiscali proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Disponibili in versione tradizionale, touch e a scivolo per prese a scomparsa, le placche AVE Smart 44 si distinguono per le linee contemporanee e le finiture d'effetto, ma anche per il prezzo altamente competitivo. Una soluzione che completa alla perfezione la nuova serie civile connessa AVE dedicata alla smart home. L'articolo Placche ultrasottili AVE Smart 44: design e tecnologia per l’impianto elettrico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'unità di ventilazione meccanica controllata (VMC) smart di Fantini Cosmi permette il continuo scambio d’aria tra interno ed esterno e si comanda da app o con la voce. E sulla base della distanza da casa dell'utilizzatore, la "prepara" in modo che sia fresca al suo rientro. L'articolo Con Fantini Cosmi, la VMC è smart e si comanda da app proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con le pompe di calore aria-acqua di Mitsubishi Electric, un unico impianto consente il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, per il massimo comfort in casa. E la possibilità di collegamento a un impianto fotovoltaico, fa sì che non vi sia alcuna emissione, nel pieno rispetto dell’ambiente. L'articolo Pompe di calore: per risparmiare energia in casa utilizzando fonti rinnovabili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Prende il nome di "Operazione termostato”, la norma contenuta del Decreto Bollette che prevede dal 1° maggio 2022 al 31 marzo 2023 regole precise per la temperatura dei climatizzatori negli uffici della Pubblica amministrazione. Indicazione che, ai fini del risparmio energetico, può essere consigliabile osservare anche nelle abitazioni private. L'articolo Condizionatori: dal 1° maggio negli uffici pubblici temperatura mai sopra 25 gradi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ciascuno di noi può fare la propria parte per salvare il Pianeta: è il messaggio di Viessmann, che seguirà le varie tappe del Giro d'Italia per parlare di sostenibilità e per presentare le sue soluzioni innovative: integrate, green ed efficienti. L'articolo Verso emissioni zero: insieme è meglio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Seppure gli impianti di allarme restino una scelta privilegiata per accrescere il livello di sicurezza della propria casa, la tecnologia oggi offre interessanti soluzioni, anche senza installazione e a costi contenuti. Si tratta delle nuove videocamere di sicurezza per interni ed esterni con funzionalità avanzate, che possono essere montate in totale autonomia, garantendo controllo e monitoraggio della propria abitazione anche da remoto, grazie al collegamento Wi-Fi. L'articolo Videocamere di sicurezza, facili da installare da soli, per la videosorveglianza fai da te proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In Italia, secondo Assoclima, l'utilizzo delle pompe di calore registra un aumento del 120% nel 2021 rispetto al 2020. Una buona notizia per l'Ambiente, ma anche per chi - volendo risparmiare sulle bollette e desiderando scegliere una soluzione ecosostenibile - può orientarsi verso un sistema sempre più unanimemente apprezzato. L'articolo Riscaldare e raffrescare con le pompe di calore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Scegliendo tecnologie innovative, che puntano sulle rinnovabili e hanno a cuore l’ambiente. L'articolo Come risparmiare sui consumi energetici? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »