Come trasformare il tetto in un giardino pensile? Un progetto che include anche una zona pranzo all’aperto e i consigli sulle piante ideali per creare uno spazio verde che non solo arricchisce l’ambiente, ma migliora anche il comfort e la vivibilità della casa. L'articolo Giardino pensile con zona pranzo: progetto con siepi e altre piante proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Come cambiare la cucina, senza cambiare gli arredi sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Leroy Merlin propone due soggiorni, ognuno con uno stile particolare. Nel primo prevalgono materiali naturali e dettagli verdi, il secondo combina elementi classici e sorprendenti scelte cromatiche: scopri quale ti rispecchia di più! L'articolo Due stili per il soggiorno firmato Leroy Merlin: quale preferisci? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Vellutato al tatto, il divano in pelle incarna l'idea del salotto sofisticato, ma ha anche vantaggi pratici non trascurabili. L'articolo Divano in pelle, elegante e facile da pulire. Ma quanto costa? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tra le succulente, l'aloe vera è una pianta molto speciale: bella da vedere e facile da coltivare in vaso, presenta virtù curative davvero preziose. L'articolo Come coltivare l’aloe vera in vaso, consigli utili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dall’iconica serie Diametro35 di Ritmonio nasce Diametro35 Cross. Le inconfondibili forme a croce dei comandi, dal design senza tempo, sono state reinterpretate in nuove vesti. Il risultato è una collezione innovativa, dalla linea equilibrata e proporzionata, che nasce da un sapiente connubio tra il fascino del passato e il gusto contemporaneo. L'articolo Diametro35 Cross by Ritmonio, evoluzione di un mito proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per arredare un sottotetto in modo funzionale e sfruttando bene gli spazi, non occorre necessariamente ricorrere a mobili su misura. A partire soprattutto dagli armadi a tutta altezza. L'articolo Arredare il sottotetto e sfruttare bene lo spazio: armadi “inclinati”, librerie a scalare, mobili bassi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per valorizzare al massimo la bella vista di una casa la soluzione sono i serramenti alzanti scorrevoli. Come in questa villa, dove gli infissi enfatizzano la luminosità degli ambienti e li integrano alla natura circostante donando agli interni una vista spettacolare del lago di Como e consumi energetici contenuti. L'articolo Una villa sul lago di Como con vetrate Internorm proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per rendere funzionale e confortevole un bagno piccolo, servono un'attenta progettazione e la scelta di lavabi, mobili, sanitari, vasche e box doccia di dimensioni compatte. L'articolo Bagno piccolo: le soluzioni che semplificano la progettazione proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
A Verona, rinasce Palazzo Alcenago che diventa un'abitazione contemporanea. I sistemi modulari di Caccaro definiscono gli spazi con la loro cifra stilistica, un mix di eleganza e funzionalità. L'articolo Da antico palazzo a residenza contemporanea con i sistemi di Caccaro proviene da Cose di Casa. continua a leggere »