I nuovi bouquet sono formidabili e sfacciati. Banditi i cliché, l’esuberanza biofila irrompe sulla scena floreale in un trionfo di colori bold, look veggy e mazzi spinosi. Poetici o scultorei, rétro o audaci, i fiori diventano il teatro di una sperimentazione progettuale ‘costruita’ secondo le regole del design. Scala, linea, forma, proporzione, contrasto, colore, equilibrio,… Continue reading Le 5 nuove tendenze nel campo della composizione floreale L'articolo Le 5 nuove tendenze nel campo della composizione floreale sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Piuttosto delicata ed esigente, ma molto produttiva, la vite è una pianta rampicante che, dalla fine dell'estate, riempie le tavole dei suoi squisiti grappoli colorati. L'articolo Vite (pianta) proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il color petrolio è bello ed elegante e può essere abbinato a vari stili e a diversi colori: ecco come usarlo per arredare casa. L'articolo Color petrolio: quali sono le soluzioni per usarlo nell’arredamento della casa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L'articolo Le mostre da non perdere a settembre tra fotografia, design e arte contemporanea sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Come scegliere le finiture per il bagno classico? E quali sanitari, lavabi, rubinetti... abbinare? Un piccolo vademecum per ricreare lo stile giusto. L'articolo Bagno classico, lo stile senza tempo. 30 proposte, dai rivestimenti ai sanitari proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un sottotetto con travi a vista diventa l'abitazione di una giovane coppia. Un esempio virtuoso di ristrutturazione a Milano mostra come l’architettura di interni possa trasformare limiti in opportunità, anche quando si parte da uno spazio "difficile". L'articolo Un trilocale di 70 mq per una giovane coppia, con due bagni e una stanza per il fitness proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un sottotetto con travi a vista diventa l'abitazione di una giovane coppia. Un esempio virtuoso di ristrutturazione a Milano mostra come l’architettura di interni possa trasformare limiti in opportunità, anche quando si parte da uno spazio "difficile". L'articolo Un trilocale di 70 mq per una giovane coppia, con due bagni e una stanza per il fitness proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Una mini guida all’acquisto del letto imbottito, per un arredo dal comfort sartoriale e dal carattere decorativo. L'articolo Letti imbottiti: guida all’acquisto di un arredo che “veste” la camera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Bonus ristrutturazione, ecobonus o Superbonus (se ancora c'é)? Quale è la detrazione fiscale che conviene di più? Le ultime novità introdotte dal 2025 sui bonus. L'articolo Quale bonus conviene di più per cambiare le finestre nel 2025 proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
È il momento giusto per riorganizzare e preparare l’orto per il periodo più freddo. In questo mese bisognerà anche scegliere se seminare o trapiantare alcuni ortaggi e procedere con la raccolta di melanzane, zucchine, peperoni e altro ancora. L'articolo Orto a settembre: cosa piantare, seminare e raccogliere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »