È da poco sbarcata sul mercato immobiliare l’ultima casa di Walt Disney. Prezzo richiesto 90 milioni di dollari, ma c’è già chi si è fatto avanti, per prima Tamara Ecclestone, la figlia del patron della Formula 1 Bernie continua a leggere »
Per gli immobili impiegati solo in parte nel no profit, il conguaglio dell’imposta per il 2013 potrà essere effettuato insieme al versamento dell’acconto 2014. Con la Risoluzione n.7/Df del 5 giugno 2013 il Dipartimento delle Finanze del Mef (Ministero dellEconomia e delle Finanze) fornisce alcune precisazioni sui prossimi adempimenti Imu allo [...] continua a leggere »
Quali sono le nuove competenze che vengono richieste all'amministratore? Come viene modificato il compenso che gli spetta? Novità e cambiamenti del nuova riforma del condominio continua a leggere »
Il Dl 21/05/2013, n.54 sospende il versamento della prima rata Imu su abitazione principale, terreni e fabbricati rurali. Come sapere se si hanno i requisiti. Premettiamo che quella prevista dal decreto legge citato è una moratoria di carattere provvisorio, dal momento che entro la fine di agosto dovrebbe essere varata una [...] continua a leggere »
Il Castello di Montauto è una delle proprietà più belle della Toscana, combinazione sorprendente di stili architettonici, dal medievale, al rinascimentale, fino al barocco. Situato a soli 12[...] continua a leggere »
L’art. 1117 c.c., che introduce la normativa del condominio, con la legge di riforma non ha subito sostanziali modifiche, ma avvicina il linguaggio alla realtà. L’articolo 1117 del Codice civile, infatti, continua a individuare con un elenco, peraltro non tassativo, i beni che sono presuntivamente di proprietà e di godimento comune [...] continua a leggere »
A Bozeman, in Montana (Stati Uniti), sorge una villa di lusso che si offre all’attenzione come un capolavoro sofisticato ed elegante, adagiato su tre acri di terreno privato, con vista accattivante[...] continua a leggere »
Affitti e investimenti sono due voci importanti nel dizionario immobiliare: secondo Corrado Sforza Fogliani, presidente Confedilizia, oggi determinanti. In un momento come quello attuale, caratterizzato dal difficile accesso al mutuo per l’acquisto di casa, affitti e investimenti diventano determinanti nel trend del settore immobiliare. Il leit motiv di Confedilizia, come [...] continua a leggere »
Gli arredi sono detraibili al 50% fino al 31 dicembre 2013, come per le ristrutturazioni, con tetto massimo di spesa di 10.000 euro. Una novità introdotta dal Decreto Legge per l’efficienza energetica in edilizia: il bonus mobili, inserito tra le spese detraibili per l’acquisto dei mobili per l’arredo dell’immobile ristrutturato, fino ad una spesa [...] continua a leggere »
Il Governo si sta adoperando per mettere dei limiti ai pignoramenti delle case e dei beni funzionali delle imprese, intanto cresce notevolmente il numero di espropri nel nostro Paese dall'inizio dell'anno continua a leggere »