L’art. 1117 c.c., che introduce la normativa del condominio, con la legge di riforma non ha subito sostanziali modifiche, ma avvicina il linguaggio alla realtà. L’articolo 1117 del Codice civile, infatti, continua a individuare con un elenco, peraltro non tassativo, i beni che sono presuntivamente di proprietà e di godimento comune [...] continua a leggere »
A Bozeman, in Montana (Stati Uniti), sorge una villa di lusso che si offre all’attenzione come un capolavoro sofisticato ed elegante, adagiato su tre acri di terreno privato, con vista accattivante[...] continua a leggere »
Affitti e investimenti sono due voci importanti nel dizionario immobiliare: secondo Corrado Sforza Fogliani, presidente Confedilizia, oggi determinanti. In un momento come quello attuale, caratterizzato dal difficile accesso al mutuo per l’acquisto di casa, affitti e investimenti diventano determinanti nel trend del settore immobiliare. Il leit motiv di Confedilizia, come [...] continua a leggere »
Gli arredi sono detraibili al 50% fino al 31 dicembre 2013, come per le ristrutturazioni, con tetto massimo di spesa di 10.000 euro. Una novità introdotta dal Decreto Legge per l’efficienza energetica in edilizia: il bonus mobili, inserito tra le spese detraibili per l’acquisto dei mobili per l’arredo dell’immobile ristrutturato, fino ad una spesa [...] continua a leggere »
Il Governo si sta adoperando per mettere dei limiti ai pignoramenti delle case e dei beni funzionali delle imprese, intanto cresce notevolmente il numero di espropri nel nostro Paese dall'inizio dell'anno continua a leggere »
Dopo Sting un altro famoso mette in affitto la propria casa. Si tratta del regista premio Oscar Steven Spielberg. Per 125.000 dollari al mese questa estate si può affittare la sua villa di Malibu. Fra gli optional vicini di casa come Dustin Hoffmanm, Danny de Vito e Pierce Brosnan continua a leggere »
Nomisma e l'Università LUM diffondono i dati del periodico rapporto sul Mercato Immobiliare e, finalmente, contengono una buona notizia. I mutui concessi torneranno a crescere, del 7,6%, gia nel secondo semestre del 2013 continua a leggere »
Il Dl 4 giugno 2013, n. 63 che entra il vigore oggi contiene importanti novità e stabilisce nuove disposizioni in materia di certificazione energetica. Il Decreto recepisce anche la Direttiva “Edifici a energia quasi zero” con i nuovi requisiti di prestazione energetica. I principali contenuti sono così riassumibili: proroga [...] continua a leggere »
Si rincorrono conferme e smentite in relazione al possibile acquisto di una dimora di lusso nella provincia di Caserta da parte di Edinson Cavani... continua a leggere »
Questa villa di lusso in stile contemporaneo è stata costruita secondo i più alti standard ed è situata su un grande appezzamento di terreno pianeggiante ai piedi del Monte Concha, a soli 4 minuti[...] continua a leggere »