Negli Stati Uniti è in vendita per 70 milioni di dollari il ranch di Wayne Newton, cantante e attore statunitense noto come Mr. Las Vegas. Le vicende di questa proprietà sono molto intricate e[...] continua a leggere »
A Wellington, in Florida, sorge una villa di lusso con piscina coperta che guadagna l’attenzione per la sua solennità. Questa dimora, dall’architettura tentacolare, offre agli ospiti 462 metri[...] continua a leggere »
Giovanni Sabatini, Direttore Generale dell' Abi, interviene alla Camera dei deputati nel corso dell' audizione riservata alla discussione del DL Imu e afferma la necessità di interventi straordinari per favorire la ripresa del mercato immobiliare. continua a leggere »
Secondo la legge di riforma del condominio la comunicazione dell’assemblea dev’essere spedita entro cinque giorni dalla data fissata. L’avviso di convocazione dell’assemblea deve essere comunicato almeno cinque giorni prima della data fissata per l’adunanza in prima convocazione a mezzo di posta raccomandata, posta elettronica certificata, fax o tramite consegna a mano.
continua a leggere »
Secondo un recente rapporto di Confartigianato, l’Ecobonus nel 2013 creerà 13.700 nuovi posti di lavoro nel settore delle costruzioni. L’Ufficio Studi di Confartigianato rileva che le detrazioni per ristrutturazioni edilizie al 50% e 65% varate dal Governo hanno stimolato la creazione di 13.700 nuovi posti di lavoro nelle costruzioni. Un [...] continua a leggere »
Pubblicato il DL Scuola si è scoperto che non saranno solo le accise sul fumo e alcolici a finanziare la già malmessa Istruzione Pubblica italiana, ma anche l'inasprimento o la reintroduzione di alcune imposte indirette su compravendite e affitti, rincari che arriveranno a sfiorare il 20%. continua a leggere »
L’abolizione Imu sulla prima casa per il 2013 ha creato due fasce di contribuenti: una agevolata, l’altra penalizzata dalle nuove normative Non tutti i contribuenti beneficiano allo stesso modo dell’abolizione Imu. Vediamo, quindi, in dettaglio, chi risparmia di più e chi non risparmia. Chi risiede nella grandi città, ad [...] continua a leggere »
Questa villa di lusso sorge nell’esclusiva zona residenziale “Las Brisas” a Port Andratx, nella splendida isola di Maiorca. La prestigiosa area di “Las Brisas”,[...] continua a leggere »
Ancora al centro dei gossip immobiliare, Leo Di Caprio rimette in vendita la sua villa di Malibu. Il prezzo di vendita scende di quasi quattro milioni di dollari rispetto all'annuncio dell'anno scorso e intanto lui cerca una nuova casa a Manhattan. continua a leggere »
Il condomino è obbligato a contribuire alle spese per i beni comuni e per i servizi svolti nell’interesse di tutti, anche se rinuncia a goderne. Se non vengono versate le quote di spesa, non si possono pagare i fornitori ed il condominio rischia la paralisi. Scatta allora l’obbligo dell’amministratore di adoperarsi [...] continua a leggere »