Il mercato immobiliare si trova in quella che gli esperti chiamano situazione da “fine ciclo”: la ripresa sembra ormai solo questione di ore, ma non è chiaro quale sarà l’andamento della curva (si spera) ascendente. A fare il punto della situazione nelle scorse ore è stata Nomisma, che ha presentato il suo Osservatorio 2015. continua a leggere »
Una villa di lusso con piscina è in vendita a Coral Gables, in Florida. La cifra richiesta sfiora quota 6 milioni di dollari. In cambio della spesa si entra in possesso di un gioiello immobiliare dove[...] continua a leggere »
Un attico di lusso a due piani Fendi Château Residences è stato annunciato da Château Group. L’esclusiva Penthouse prenderà forma in un condominio da sogno nel lungomare di Miami, in Florida. La richiesta[...] continua a leggere »
Dopo i condomini social arrivano quelli votati al wellness e alla biofilia, ossia al bisogno dell'uomo di uscire dalla società connessa e inquinata per vivere in un ambiente quanto più possibile naturale e pulito. Luce naturale, aria e acqua depurate, impianti contro l'umidità e aromaterapia sono tra le caratteristiche che molto presto troveremo non più solo nelle case di lusso, ma anche nelle nuove abitazioni alla portata di tutti. continua a leggere »
Una ricca donna di Singapore, tale Connie Sim, ha dedicato la sua casa di lusso a Hello Kitty, sviluppando a tema gli ambienti domestici. Il prezzo dell’atto d’amore sfiora i 900 mila dollari. Tanto sono[...] continua a leggere »
Una villa di lusso da 8 milioni di dollari è in vendita a Wantage, nel New Jersey. La proprietà, con otto camere da letto, ha l’essenza di un ranch, quindi è adatta per gli amanti dello sport, della natura[...] continua a leggere »
E' primavera: tempo di risvegliare i sensi e anche l'appetito. Casevacanza.it, partner di Immobiliare.it, per proporre un tour gastronomico delle località dello street food italiano, ha monitorato i prezzi degli affitti turistici nelle località più note per i loro squisiti cibi da strada. Dal lampredotto di Firenze, alla focaccia di Recco; dal pani cà meusa di Palermo, alla pizza di Napoli: ce n'è veramente per tutti i gusti e per tutte le tasche. continua a leggere »
Cari investitori, mettetevi l'animo in pace; i prezzi cui viaggiava il mattone italiano fra la fine degli anni 90 ed il 2006, ultimo anno prima della crisi economica che orma tutti ben conosciamo, non torneranno mai più. A dirlo è Bankitalia continua a leggere »
Una villa di extra lusso in riva all'Oceano appartiene ai sogni di molta gente. Il prezzo di questo tipo di abitazioni è spesso poco abbordabile, perché nella maggior parte dei casi si tratta di dimore[...] continua a leggere »
Una villa di lusso è in vendita in Australia, nell’area di Clontarf (New South Wales). L’unità immobiliare regala una splendida vista a 180 gradi su Middle Harbour, sviluppandosi senza soluzione di continuità[...] continua a leggere »