Entro il 2050 il 40% della popolazione mondiale sarà a rischio stress idrico. L'Italia è già al primo posto in Europa e detiene il record per il consumo pro capite. Qual è dunque la situazione allo stato attuale? Normativa di riferimento, consumi, qualità dell'acqua potabile, sistemi di depurazione, controlli, comportamenti responsabili; tutto quello che c'è da sapere sul bene più prezioso. L'articolo L’acqua, un bene prezioso per la salute proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Nella settimana della Milano Design Week, durante il Salone del Mobile dal 15 al 21 aprile 2024, la città pullula di eventi, installazioni e mostre. E in molti showroom si tengono presentazioni al pubblico di soluzioni per i bagno, dalle docce ai mobili bagno, con tante ambientazioni tutte da ammirare. L'articolo Milano Design Week 2024: le novità per il bagno al Fuorisalone proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Beko a bordo della Nave Scuola Palinuro per fare cultura sull’inquinamento marino causato dalle microplastiche, molte delle quali rilasciate dai tessuti sintetici durante il lavaggio. Una risposta concreta al problema è il nuovo filtro FiberCatcher per lavatrici. L'articolo Beko accanto a Marevivo nella lotta alle microplastiche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Il giardino estivo è pieno di profumi e colori: ecco le specie da scegliere per farsi notare. L'articolo Fiori d’estate per il giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ortensie: una guida con tutto quello che c'è da sapere, dove piantarle, qual è il periodo giusto e cosa fare per avere fiori bellissimi (e del colore desiderato). L'articolo Dove mettere le ortensie in giardino, come moltiplicarle e come cambiare colore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi ha un'aiuola libera da piantumare, ampia e posta in una posizione centrale, può scegliere di porre al centro una magnolia dagli splendidi fiori rosa-viola, circondata da un anello di ortensie macrophylla. La composizione ideale per creare uno spazio romantico, che offrirà motivo di interesse a inizio primavera e poi tra giugno e settembre. L'articolo Un’aiuola con magnolia e ortensie al centro del giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un'ortensia classica, dai colori romantici che si abbinano a una forma compatta. L'articolo Ortensia – Hydrangea macrophylla ‘Inspire’ proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Circa mezzo milione di tonnellate di microfibre di plastica vengono rilasciate in mare ogni anno con il lavaggio dei tessuti. Molti non ne sono consapevoli, perchè non sanno che tante fibre contengono plastica. Come ridurre il problema? Una soluzione può essere l'utilizzo di un filtro che cattura le microplastiche e che va collegato alla lavatrice. L'articolo Ridurre le microplastiche durante il lavaggio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Con il risveglio vegetativo, occorre controllare le piante di ortensie. Devono essere concimate e bisogna predisporre le cure giuste per evitare le patologie di cui hanno sofferto la scorsa estate. L'articolo Ortensie: le cure di primavera proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le ortensie sono tra i fiori più amati e diffusi. Adesso i cespugli sono ancora spogli, ma le gemme sono pronte per svilupparsi. Prima che si aprano, è bene intervenire con adeguate potature che preservino la fioritura e aiutino la pianta. L'articolo La potatura delle ortensie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »