Il giardino estivo è pieno di profumi e colori: ecco le specie da scegliere per farsi notare. L'articolo Fiori d’estate per il giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ortensie: una guida con tutto quello che c'è da sapere, dove piantarle, qual è il periodo giusto e cosa fare per avere fiori bellissimi (e del colore desiderato). L'articolo Dove mettere le ortensie in giardino, come moltiplicarle e come cambiare colore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chi ha un'aiuola libera da piantumare, ampia e posta in una posizione centrale, può scegliere di porre al centro una magnolia dagli splendidi fiori rosa-viola, circondata da un anello di ortensie macrophylla. La composizione ideale per creare uno spazio romantico, che offrirà motivo di interesse a inizio primavera e poi tra giugno e settembre. L'articolo Un’aiuola con magnolia e ortensie al centro del giardino proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le ortensie sono tra i fiori più amati e diffusi. Adesso i cespugli sono ancora spogli, ma le gemme sono pronte per svilupparsi. Prima che si aprano, è bene intervenire con adeguate potature che preservino la fioritura e aiutino la pianta. L'articolo La potatura delle ortensie proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Oltre a Hydrangea macrophylla che tutti conoscono (la nota ortensia con fiore a palloncino), esistono altre specie con caratteristiche differenti: ci sono le ortensie rampicanti, quelle con il fiore piatto oppure a pannocchia, quelle giganti e quelle che sbocciano i autunno. Tutte con esigenze di acqua, luce e terreno simili. L'articolo Cure per le ortensie fiorite proviene da Cose di Casa. continua a leggere »