Chi ha acquistato un geranio particolare, genere Pelargonium, oppure è affezionato a un vecchio esemplare, può approfittare del periodo tardo estivo per procedere con la riproduzione tramite talea. L'articolo Moltiplicare i pelargoni tramite talea proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un’atmosfera accogliente per godersi il bello della vita con le persone care. Questa la richiesta avanzata dalla giovane famiglia agli architetti di Studio A I M che, insieme all’architetto Laura Mosca, ha definito gli spazi di un appartamento milanese di 110 metri quadrati all’insegna del concetto di hygge. Si tratta di una tendenza che viene… Continue reading Lo stile new classic di un appartamento con vista sui grattacieli L'articolo Lo stile new classic di un appartamento con vista sui grattacieli sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Quando le temperature si alzano, il balcone sempre all'ombra, rivolto verso Nord, può trasformarsi in una piacevole oasi verde in grado di dare frescura. Basteranno pochi vasi con le piante giuste. L'articolo Balcone all’ombra, una grande risorsa proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In questo periodo non piove e la siccità è molto forte. Eppure potrebbe essere in arrivo qualche violento temporale estivo. Vediamo come ci si può organizzare con contenitori capienti per accumulare tutta l’acqua possibile, pulita e dolce. Sarà graditissima dalle nostre piante nelle giornate più calde. L'articolo Raccogliere la pioggia per usarla in caso di siccità proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Fucsia e felci coltivate nello stesso vaso sono perfette per dare un tocco speciale al giardino, là dove non arrivano i raggi diretti del sole. Regalano freschezza e allegria con le loro sfumature delicate, le differenti tessiture e il portamento decombente ed elegante. L'articolo Il vaso all’ombra con fucsia e felci proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Elegante e delicata, la gardenia in vaso abbellisce il terrazzo dalla primavera fino all’inizio dell’estate con i suoi fiori bianchi profumati e le foglie sempreverdi e lucide, di consistenza cuoiosa, che formano una chioma folta e compatta. Adesso è il momento di potare. L'articolo È il momento di potare la gardenia proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un terrazzo di circa 20 mq all'ultimo piano può essere una risorsa e, se ben strutturato, ampliare lo spazio dedicato al living. La nuova area giorno, ingentilita dalla presenza della vegetazione, risulta così un rifugio appartato, lontano dal traffico, un luogo di evasione, intimità o convivialità, a seconda dell'uso. L'articolo Le piante per il terrazzo al mare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Chiamati comunemente gerani, i Pelargonium sono a tutti gli effetti piante intramontabili, quelle che nemmeno l’avvento delle specie più fiorifere è riuscito a scalzare. Oggi l’offerta è ampia e di pregio e le piante sono coltivate per durare negli anni. L'articolo Pelargoni per le fioriere più colorate dell’estate proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Polygala è un arbusto mediterraneo che regala fioriture color rosa-violetto per tutta la stagione calda senza richiedere grandi cure. Può essere coltivato in piena terra dove il clima è molto mite, in vaso dove le temperature scendono, così da proteggerlo in modo adeguato. L'articolo Poligala, ideale nelle zone vicine al mare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Un tempo si sceglievano i sempreverdi per creare una parete vegetale sul balcone. Oggi, selezionando specie e varietà di rampicanti, si possono ottenere cascate di corolle multicolor e profumate. L'articolo Rampicanti fioriti per il balcone al sole proviene da Cose di Casa. continua a leggere »