Con le pompe di calore aria-acqua di Mitsubishi Electric, un unico impianto consente il riscaldamento, il raffrescamento e la produzione di acqua calda sanitaria, per il massimo comfort in casa. E la possibilità di collegamento a un impianto fotovoltaico, fa sì che non vi sia alcuna emissione, nel pieno rispetto dell’ambiente. L'articolo Pompe di calore: per risparmiare energia in casa utilizzando fonti rinnovabili proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Prende il nome di "Operazione termostato”, la norma contenuta del Decreto Bollette che prevede dal 1° maggio 2022 al 31 marzo 2023 regole precise per la temperatura dei climatizzatori negli uffici della Pubblica amministrazione. Indicazione che, ai fini del risparmio energetico, può essere consigliabile osservare anche nelle abitazioni private. L'articolo Condizionatori: dal 1° maggio negli uffici pubblici temperatura mai sopra 25 gradi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Ciascuno di noi può fare la propria parte per salvare il Pianeta: è il messaggio di Viessmann, che seguirà le varie tappe del Giro d'Italia per parlare di sostenibilità e per presentare le sue soluzioni innovative: integrate, green ed efficienti. L'articolo Verso emissioni zero: insieme è meglio proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
In Italia, secondo Assoclima, l'utilizzo delle pompe di calore registra un aumento del 120% nel 2021 rispetto al 2020. Una buona notizia per l'Ambiente, ma anche per chi - volendo risparmiare sulle bollette e desiderando scegliere una soluzione ecosostenibile - può orientarsi verso un sistema sempre più unanimemente apprezzato. L'articolo Riscaldare e raffrescare con le pompe di calore proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Scegliendo tecnologie innovative, che puntano sulle rinnovabili e hanno a cuore l’ambiente. L'articolo Come risparmiare sui consumi energetici? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’ultima frontiera dell’energia rinnovabile fotovoltaica? I sistemi di accumulo, studiati da aziende leader del settore come SENEC per sfruttare appieno gli impianti fotovoltaici, tagliando i costi in bolletta e combattendo l’inquinamento. L'articolo Sistemi di accumulo: l’ultima frontiera dell’energia rinnovabile proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Aria salubre e pulita e recupero di calore: a beneficio del comfort e del risparmio energetico, un nuovo sistema di ventilazione meccanica controllata offre numerosi vantaggi, fra cui anche la facilità di installazione (in orizzontale o verticale, senza scarico di condensa) e le dimensioni compatte. L'articolo Per il ricambio d’aria, nuovo sistema compatto di ventilazione meccanica controllata proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Funzionali ed efficienti ma anche belli e accattivanti nell’estetica. Ecco 14 radiatori in diversi materiali e finiture che non passano inosservati. L'articolo Radiatori d’arredo: materiali, misure, forme… tutto quello che c’è da sapere proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Utilizzando l’aria esterna, fonte gratuita e rinnovabile, le pompe di calore aria-acqua riscaldano con consumi ridotti e permettono di ottenere benefici fiscali. L'articolo Pompe di calore aria-acqua per un riscaldamento ecologico proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per riscaldare la casa in modo economico e sostenibile, senza rinunciare al benessere dato da temperature indoor confortevoli, si possono integrare caldaie a condensazione e pompe di calore. Ovvero installare i cosiddetti sistemi ibridi. L'articolo Riscaldare risparmiando energia? Tanti vantaggi con i sistemi ibridi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »