Il contratto di locazione transitorio Il contratto di locazione transitorio è previsto dall’art. 5 della legge n. 431 del 9 dicembre 1998, che contiene la disciplina degli immobili ad uso[...] L'articolo Il contratto di locazione transitorio sembra essere il primo su Casa.it. continua a leggere »
Nel 2018 cresce l’interesse per gli uffici e per il non residenziale, soprattutto nelle grandi città. In leggero stallo invece il mercato residenziale. Questo post Mercato immobiliare: si punta su uffici e retail é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Il lago la meta più gettonata, tiene il mare e crolla la montagna. E chi compra lo fa soprattutto per un utilizzo diretto della seconda casa. Questo post Seconde case: transazioni in aumento, prezzi in calo é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Acquisto casa: crescono le richieste di mutuo e surroghe che, nel loro insieme, fanno registrare un +3,6% e una riduzione degli spread medi. Questo post Surroghe e mutui sostengono il mercato immobiliare é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Ottimi risultati per il residenziale italiano, ma vendita e acquisto di uffici e immobili commerciali viaggiano ancora a rilento. Questo post Vendita e acquisto immobili commerciali a rilento é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
A due km di distanza dal Duomo proprio come Porta Garibaldi, altra zona di recente riqualificazione. Molto si gioca sul futuro dell’ex scalo di Porta Romana. Questo post Milano, a sud-est la nuova frontiera degli investimenti immobiliari é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Residenziale: il bonus prima casa è valido anche in caso di affitto dell’immobile di proprietà. Questo post Bonus prima casa anche per gli immobili in affitto é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Nel 2018 cresce il mercato degli affitti, mentre nella compravendita è in netta ripresa la componente di investimento. Sono le ultime tendenze messe in luce dall’Osservatorio Nomisma. Questo post Investimenti immobiliari: si punta sui contratti di locazione é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
Dopo ben un anno e mezzo di trattative vede la luce il nuovo contratto nazionale dell'edilizia, accordo raggiunto in nome della necessità di superare una grave crisi che da troppo tempo affligge il settore. A breve arriveranno 40 euro in più in busta e 8 euro dedicati alla previdenza complementare. continua a leggere »
Tutte le novità legate agli affitti residenziali. Dalle norme sulla trasparenza, alle nuove modalità di registrazione fino alle nuove opzioni per esercitare la cedolare secca TRASPARENZA Il 2014, per quanto riguarda gli affitti, si apre sotto il segno della trasparenza. E’ entrato in vigore il 1° gennaio 2014 infatti non sarà più possibile pagare il canone d’affitto [...] continua a leggere »