Qualsiasi abitazione, prima o poi, necessita di lavori di ristrutturazione. Un bagno da modificare, un tramezzo da spostare o un pavimento da rifare. Hai acquistato una casa di vecchia costruzione[...] continua a leggere »
Qualsiasi abitazione, prima o poi, necessita di lavori di ristrutturazione. Un bagno da modificare, un tramezzo da spostare o un pavimento da rifare. Hai acquistato una casa di vecchia costruzione[...] continua a leggere »
L'atmosfera delle fiamme accese senza dover prevedere installazioni complesse: è possibile grazie ai caminetti a bioetanolo o elettrici ad acqua. L'articolo Caminetti senza canna fumaria: il fascino del fuoco senza implicazioni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per un futuro veramente sostenibile, è giunto il momento di attrezzarsi! Per la ricarica dei veicoli elettrici, la nuova gamma I-CON di Gewiss è l'ideale. Caratterizzata da dimensioni compatte e design curato, anche personalizzabile su richiesta, offre massima comodità di presa con una sola mano, oltre che sicurezza d'utilizzo. Scopri di più. L'articolo Ricarica per veicoli elettrici: la nuova wallbox I-CON di GEWISS proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come sfruttare anche i punti più bassi del sottotetto, trasformandoli in utili spazi di contenimento? Ecco 5 progetti da copiare, con foto e planimetrie. L'articolo Sottotetto: 5 progetti di arredo per sfruttare anche i punti più bassi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Quando si deve ricavare uno spazio per l'home office o lo smart working, non sempre il problema è lo spazio, alcune volte può essere trovare il punto con la luce migliore oppure la maggior privacy. L'architetto Clara Bona ci spiega dove mettere la scrivania accompagnandoci in un giro virtuale delle case di cui ha progettato l'interior. L'articolo Dove mettere la scrivania? 12 progetti con tante idee da copiare proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Per le cucine di dimensioni ridotte si possono adottare soluzioni a vista o ibride, magari con una parete trasparente come divisorio. Questo post Cucina piccola, come arredarla sfruttando ogni centimetro é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »
La legge di bilancio oltre a prorogare fino al 31 dicembre il bonus mobili ha elevato anche il tetto massimo di spesa su cui calcolare la detrazione. E chi aveva iniziato l'acquisto di arredi nel 2020 può detrarre la rimanente parte per quanto verrà comprato nel 2021? In risposta alla nostra lettrice daniela D. L'articolo Bonus mobili 2021: quando si può fruire del tetto di spesa più alto a 16mila euro? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Soprattutto in bagno, ma anche per gli altri ambienti della casa, si possono scegliere alternative su misura, per personalizzare i propri spazi e ottimizzarne la funzionalità L'articolo Il ‘su misura’ che non ti aspetti, per il bagno e non solo: la casa sartoriale proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Lo prevede un emendamento della nuova legge di bilancio ed è mirato alla sostituzione di rubinetti, colonne doccia, soffioni e vecchi water. Questo post Bonus idrico: l’incentivo per ridurre i consumi di acqua in casa é pubblicato da Immobiliare.it. continua a leggere »