È in vendita per quasi due milioni di euro la casa di Ettore Petrolini a Castel Gandolfo. Circa 1.000 metri quadri coperti, oltre 3.000 di parco e un anfiteatro in cui il grande attore e autore teatrale, padre artistico di Giggi er bullo, del Gastone de Il bell'Arturo e voce inconfondibile dell'ormai mitica Tanto pe' cantà, si esibiva per i suoi ospiti. continua a leggere »
Uno studio londinese di architettura ha ideato dei grattacieli senza ombra: grazie alle forme e ai materiali scelti, le torri non oscurerebbero i quartieri circostanti ed evitano che i cittadini della zona rimangano senza luce fin dalle prime ore del tramonto. Un ambizioso progetto che potrebbe rivoluzionare l'espansione delle metropoli. continua a leggere »
Dalle case ricavate dentro chiese sconsacrate, alle ville per coppie create in un'ex stazione per piccioni viaggiatori; dalle case con bunker anti atomico, fossato e ponte levatoio a quella che un tempo era una scuola. Viaggio fra le curiosità immobiliari, in vendita attraverso Immobiliare.it continua a leggere »
Roberto Reggi, dirigente dell'Agenzia del Demanio, ha ribadito l'importanza di un celere intervento congiunto tra pubblico e privato, al fine di salvare tesori italiani a rischio degrado e creare nuovi posti di lavoro, soprattutto nell'edilizia. continua a leggere »
Slowfunding è il nome di una startup presentata ufficialmente alla fiera milanese Fa la cosa giusta. Il suo intento è quello di recuperare, tramite il crowdfunding, immobili di interesse storico in diverse parti d'Italia per restituirli alle comunità locali, magari con una nuova destinazione d'uso. continua a leggere »
Si torna a parlare della villa che Leonardo di Caprio ha da poco comprato a Palm Springs, in California. Non perché il divo ha deciso di metterla in vendita, ma perché ha scelto di trasformarla in una casa per le vacanze di estremo lusso. Già sul mercato, il prezzo richiesto è di 4.500 euro a notte; soggiorno minimo due notti, pulizie finali e wi fi compresi nel prezzo. continua a leggere »
Kylie Jenner, sorella minore di Kim Kardashian e regina del gossip americano, a soli 17 anni compra la sua prima casa: una villa da 2,7 milioni di dollari a Calabasas, zona “in” di Los Angeles. continua a leggere »
Oggi parliamo dei cosiddetti “millenials”: conosciuti come Generazione Y o anche come Net Generation sono i figli del nuovo millennio. Nati tra gli anni ottanta e i primi anni zero, chiaramente nel mondo occidentale, sono definiti dai sociologi come la generazione che più ha, finora, mostrato un’attitudine alla comunicazione e una familiarità d’uso degli strumenti digitali di nuova generazione. Ma cosa c’entrano questi soggetti con il mercato immobiliare? Secondo alcuni studi, saranno loro a cambiare, nel profondo, il mercato immobiliare occidentale. continua a leggere »
Sull'Isola Maggiore, al centro del lago Trasimeno, è in vendita Castello Guglielmi, una proprietà del 1800 che oggi vale "solo" 4 milioni di euro. 3.000 metri quadri, affreschi originali, un parco con piante esotiche e campo da tennis, banchine private per l'attracco, una chiesa e un mulino: questi sono solo alcuni dei benefit di cui potrà godere il futuro proprietario. continua a leggere »
Nel Michigan, a 60 miglia da Detroit, è stato messo in vendita un piccolo borgo dal nome infernale, Hell. L'annuncio è stato pubblicato venerdì 13 febbraio e la cifra richiesta è di 999.666 dollari: niente è un caso, neppure il fatto che i più interessati al borgo siano i membri di un'associazione di artisti di strada di nome "Damned", Dannati. continua a leggere »