Facing the crisis (ossia affrontare la crisi) è il tema scelto per connotare la XIV edizione del Landscape Festival. La manifestazione invita studi di architettura e progettazione paesaggistica, filosofi, scrittori, fotografi, ricercatori e botanici di tutto il mondo a condividere le proprie visioni su come affrontare la crisi ambientale e sociale attuale. La capacità dei… Continue reading Landscape Festival, la cultura del paesaggio in mostra a Bergamo fino al 22 settembre L'articolo Landscape Festival, la cultura del paesaggio in mostra a Bergamo fino al 22 settembre sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
In occasione della sesta edizione Lake Como Design Festival arricchisce il suo programma con una serie di mostre ed eventi speciali a Como e intorno al suo lago. Le esposizioni, visitabili dal 15 al 22 settembre 2024, ruotano intorno al tema della leggerezza, declinato in progetti che stimolano riflessioni e alimentano il dialogo tra arte… Continue reading La sesta edizione del Lake Como Design Festival L'articolo La sesta edizione del Lake Como Design Festival sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Che cosa è cambiato con le misure approvate dall'entrata in vigore del Decreto Salva Casa? Vediamo le più rilevanti. L'articolo Decreto Salva Casa: che cosa permette di sanare? Dai mini appartamenti alla vetrate panoramiche proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Come nella prima edizione del 2014, la parola chiave attorno a cui si sviluppa il palinsesto de Il Tempo delle Donne è: lavoro. Cosa è cambiato nel decennio trascorso? A questa e ad altre domande si cercherà di dare una risposta, sottolineando i passi avanti fatti, le idee e le azioni possibili per quelli che… Continue reading Torna Il Tempo delle Donne L'articolo Torna Il Tempo delle Donne sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Porta la bellezza del Giappone nella tua casa: scopri come combinare l'estetica raffinata e la funzionalità degli interni orientali, creando ambienti che rispecchiano l'eleganza del design giapponese. Continua a leggere per trovare ispirazione e lasciati affascinare dalle foto di interni che ti guideranno nel trasformare la tua casa. L'articolo Come arredare una casa in stile giapponese, dall’ottimizzazione degli spazi e alla scelta degli arredi proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
L’installazione di Lionel Jadot, designer dell’anno, foto ©Anne Emmanuelle Thion Connessione, immersione, virtualità, materiali intelligenti, 3D, intelligenza artificiale. Una parte di quelle che un tempo potevano essere solo fantasie sta diventando realtà. I consumatori, ispirati da nuove estetiche, sono pronti a vivere nuove esperienze sensoriali immersive. Ed è quello che l’edizione in corso di Maison&Objet… Continue reading La trentesima edizione di Maison&Objet, a Parigi fino al 9 settembre 2024 L'articolo La trentesima edizione di Maison&Objet, a Parigi fino al 9 settembre 2024 sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Il Museo del Prado è uno dei gioielli di Madrid. Scopriamo insieme la sua storia, l'ubicazione, i prezzi e le opere principali da non perdere. continua a leggere »
Chi è stato alle precedenti edizioni lo sa, chi ci andrà per la prima volta quest’anno se ne accorgerà: Homo Faber, l’evento voluto e organizzato dalla Michelangelo Foundation, rappresenta una visione completa sul mondo dell’artigianato, uno sguardo stupefacente per la selezione di autori caratterizzati dall’eccellenza assoluta nelle tecniche usate e nella scelta estetica. Si tratta… Continue reading Homo Faber, la vita raccontata dall’artigianato L'articolo Homo Faber, la vita raccontata dall’artigianato sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Torna la Giornata del Panorama del FAI giunta alla sua undicesima edizione. Domenica 8 settembre 2024 tante le iniziative culturali e ricreative per far conoscere i multiformi panorami italiani dal[...] continua a leggere »
Situato a Capriate San Gervasio, a 20 km da Bergamo e 37 da Milano, Crespi d’Adda rappresenta uno straordinario esempio di citta` industriale perfettamente conservata e tutt’ora abitata, qualità che gli sono valse il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO nel 1995. Questo villaggio operaio, fondato nel 1876 dall’imprenditore Cristoforo Benigno Crespi e ultimato… Continue reading Industrial tour: storia di Crespi d’Adda L'articolo Industrial tour: storia di Crespi d’Adda sembra essere il primo su Living. continua a leggere »