Vivaisti, espositori, giurati, paesaggisti, designer, studenti, giardinieri si danno appuntamento a Orticola 2024, la mostra mercato dove protagonista è il verde. In programma dal 9 al 12 Maggio, ai Giardini Pubblici Indro Montanelli a Milano, in via Palestro, piazza Cavour e via Manin. L'articolo Orticola e FuoriOrticola 2024: il verde protagonista a Milano e dintorni proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Si tiene fino al 1 maggio Concéntrico, il Festival internacional de Arquitectura y Disegno de Logroño, nel nord della Spagna, manifestazione che si pone trasversalmente tra architettura, design e arte. Il pensiero univoco tra le discipline è il collegamento con l’identità del territorio per trattare i temi sociali più incombenti: siamo nella regione del vino… Continue reading A Logroño in Spagna il festival Concéntrico è un laboratorio di idee open air L'articolo A Logroño in Spagna il festival Concéntrico è un laboratorio di idee open air sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Con finiture realistiche e una manutenzione semplificata, i gres rappresenta la scelta per eccellenza anche per le piscine e gli spazi all'aperto dedicati al relax. L'articolo La soluzione ideale per la piscina? Il gres! proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Tinta dell'arcobaleno e dei jeans, l'indaco ha antiche origini naturali. Tonalità tra il blu e il violetto, è capace di portare le peculiarità di entrambi questi colori nell'arredamento di una casa contemporanea. L'articolo Colore indaco, sai qual è? proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Sono stati più di 14.000 i visitatori dell’ottava edizione di Doppia Firma, l’iniziativa di Living e Fondazione Cologni con Michelangelo Foundation, da poco conclusa. In mostra a Villa Mozart durante la Design Week, quindici oggetti realizzati ad hoc da altrettanti sodalizi creativi. Designer come Cristina Celestino, Marcel Wanders, Nendo, Nada Debs e Agostino Iacurci hanno… Continue reading Doppia Firma: designer e artigiani, un incontro di eccellenze L'articolo Doppia Firma: designer e artigiani, un incontro di eccellenze sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Nella meravigliosa cornice dei Casali del Pino, immersi nel polmone verde del Parco di Veio e nel cammino della Via Francigena, va in scena domani Floracult, la mostra mercato florovivaistica e di sostenibilità, in programma fino a domenica 28 aprile. Giunta alla sua tredicesima edizione la kermesse è promossa e organizzata da Ilaria Venturini Fendi,… Continue reading A Roma va in scena Floracult L'articolo A Roma va in scena Floracult sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Prima le Olimpiadi del 1992. Poi il progetto di riqualificazione urbanistica 22@. È cosi che Poblenou, il quartiere di Barcellona un tempo noto come la Manchester catalana, oggi è diventato invece uno dei cuori pulsanti della città, creativo e ricco di fermento. Qui Sigla – uno dei principali studi di architettura di Barcellona, fondato da… Continue reading Spirito d’antan e cementine in un piccolo appartamento a Barcellona L'articolo Spirito d’antan e cementine in un piccolo appartamento a Barcellona sembra essere il primo su Living. continua a leggere »
Entro il 2050 il 40% della popolazione mondiale sarà a rischio stress idrico. L'Italia è già al primo posto in Europa e detiene il record per il consumo pro capite. Qual è dunque la situazione allo stato attuale? Normativa di riferimento, consumi, qualità dell'acqua potabile, sistemi di depurazione, controlli, comportamenti responsabili; tutto quello che c'è da sapere sul bene più prezioso. L'articolo L’acqua, un bene prezioso per la salute proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Le nuove poltrone al Salone del Mobile 2024, sono piccole isole dai volumi generosi e morbidamente confortevoli, anche all'esterno. L'articolo Nuove poltrone al Salone del Mobile 2024: più di 25 modelli da interno e da esterno proviene da Cose di Casa. continua a leggere »
Dal 15 al 21 aprile a Milano si svolge il Fuorisalone, con tantissimi eventi, installazioni e mostre che hanno come tema guida Materia Natura. Numerosi i distretti e le zone, tra cui Brera, 5VIE, Tortona, Porta Venezia, Università Statale di Milano, Sarpi, Isola e Alcova. L'articolo Fuorisalone 2024: che cosa vedere nel fine settimana, cosa fare la sera e dove andare con i bambini proviene da Cose di Casa. continua a leggere »