È operativo il “Bonus acqua potabile”, il credito d’imposta del 50% riconosciuto per l’acquisto di sistemi che migliorano la qualità dell’acqua da bere, introdotto dalla Legge di Bilancio 2021 (Legge[...] continua a leggere »
L’acquisto di una seconda casa, dal punto di vista economico, è un impegno decisamente consistente. La legge, come sappiamo, prevede diverse agevolazioni per chi acquista la prima casa, anche con[...] continua a leggere »
Casa.it stila la classifica delle case più cercate nell’anno appena trascorso e fotografa i trend di ricerca. Casa.it ha pubblicato la classifica delle case più cercate del 2021, svelando i luoghi,[...] continua a leggere »
Migliorano leggermente le prestazioni energetiche delle abitazioni italiane, questo è quello che emerge nel Rapporto annuale sulla Certificazione Energetica degli Edifici realizzato da ENEA e Comitato Termotecnico Italiano (CTI). La fotografia scattata dal rapporto dice[...] continua a leggere »
Quali sono le tendenze dell’arredamento 2022? Scopri qui tutti i segreti per dare alla tua casa un aspetto curato, ordinato e alla moda. Sarà facile copiare i colori topic, mixare[...] continua a leggere »
Casa.it stila la classifica delle dieci località dell’arco alpino più cercate nel 2021 per quanto riguarda le case in vendita e in affitto con il confronto con lo scorso anno. Sul podio:[...] continua a leggere »
Babbo Natale in persona ha realizzato un video per farti gli auguri da parte di Casa.it. Guarda il video e… Tanti auguri! © RIPRODUZIONE[...] continua a leggere »
AC Milan e FC Internazionale Milano hanno ufficializzato quale sarà il loro futuro stadio, la Cattedrale, che sostituirà il “Meazza” a partire dal 2027. Milan e Inter hanno annunciato che il concept presentato dallo studio Populous, noto come “la[...] continua a leggere »
Le decorazioni natalizie per la casa rappresentano un must per quello che è considerato il periodo più bello dell’anno da grandi e piccini: è così atteso che non si vede[...] continua a leggere »
Nei mesi più freddi, quando scendono le temperature, è necessario attivarsi per rendere la casa più calda, evitando però gli sprechi e cercando di risparmiare sulla bolletta. Per questo ENEA[...] continua a leggere »